Archiviati i festeggiamenti per gli ottimi risultati ottenuti lo scorso week end, in casa Libertas ci si prepara a vivere un fine settimana con due gare interne ed un match in trasferta.
La prima squadra ospiterà il San Miniato, nel match valido per l’ottava giornata del campionato regionale; sette punti a testa per padrone di casa ed ospiti, che vantano lo stesso ruolino di marcia: 2 vittorie ed 1 pareggio per entrambe, con il San Miniato che vanta un miglior attacco mentre la Libertas vanta una miglior difesa.
Match in trasferta invece per il team Juniores che farà visita al Florentia: le rossonere sono reduci dal turno di riposo, e comandano la classifica di categoria con 7 punti, frutto di due vittorie ed un pareggio; quattro sono invece i punti delle fiorentine, reduci dalla prima vittoria stagionale ottenuta nell’ultimo match di campionato contro il Rinascita Doccia.
Chiude il quadro del week end il match delle Giovanissime di mister Del Carlo, che ospiteranno la Fiorentina Women, terza forza del campionato con 18 punti, cinque in più della Libertas che occupa la quarta posizione del ranking.
“Sarà un altro week end difficile, contro avversari quotati in gare importanti per i vari obiettivi di classifica – ha dichiarato il difensore lucchese Valentina Pugliesi – Sarà importante fare punti contro San Miniato e Florentina, due nostre avversarie dirette: siamo in un buon momento e dobbiamo sfruttare questo trend positivo, capitalizzando al massimo ogni gara.”
Credit Photo: Pagina Facebook di Lucchese Libertas Femminile