Seconda sconfitta stagionale per le bergamasche che a Quarto D’Altino inciampano nonostante una prova caparbia. Nella giornata contro la violenza sulle donne, entrambe le squadre sendono in campo con un segno rosso in volto e prima dell’inizio delle contese i due capitani leggono il comunicato della federazione. La Voluntas Osio, con tutti i suoi tesserati/e, si schiera contro ogni violenza, e sostiene la campagna della Lnd #Nonènormalechesianormale.
Gara da subito molto tattica con il terreno di gioco che non è all’altezza della partita, anche per colpa della pioggia caduta negli scorsi giorni. La Voluntas parte meglio e prova a rendersi pericolosa, sbagliando però troppo spesso l’ultimo e decisivo passaggio. Le padrone di casa si difendono in modo ordinato e provano a colpire con ripartenze e calci da fermo trovando però l’opposizione delle giallo blu. Si va all’intervallo sul risultato di 0 a 0 che probabilmente, almeno ai punti, toglie qualcosa alle ragazze di Timaco.
Nella ripresa, dopo i cambi di entrambi gli allenatori, e con il terreno di gioco sempre più pesante, che fa si che entrambe le squadre si allunghino, la partita si vivacizza. Riva si invola verso la porta avversaria su lancio di Lacchini, ma si fa rimontare sul più bello. Capelli, appena entrata, prova il traversone forte ma è la difesa di casa a ribattere. Al ventesimo poi la doccia fredda. Ripartenza delle venete che trova fuori posizione la retroguardia ospite, e che porta alla rete delle padrone di casa, 1 a 0. Nonostante la reazione delle giallo blu e qualche occasione sprecata il risultato non cambia più.
Sconfitta che rammarica per il risultato ma che deve servire per ripartire da quanto di buono fatto e per lavorare sugli errori commessi, già da questa settimana.
Appuntamento al 02 Dicembre per la sfida con l’Unterland Damen, per ripartire ad inseguire il nostro obbiettivo, partita dopo partita.
Photo Credit: Voluntas Osio