Dopo la prima sconfitta stagionale, nella trasferta della scorsa settimana a Riozzo, la Voluntas torna tra le mura di casa a caccia di tre punti importanti per il morale e per smuovere la classifica.
Di fronte la compagine del Fiammamonza, squadra che naviga sotto le gialloblu e vuole recuperare posizioni in classifica.
Parte meglio la Voluntas che attacca e prova a rendersi pericolosa con il duo Gatti-Riva che riesce a costruire buone occasioni per le padrone di casa che non vengono finalizzate a dovere. Il pallino del gioco è nelle mani delle ragazze di Timaco che però vengono punite nella prima, e probabilmente unica, vera occasione delle ospiti. Palla giocata di sponda dalla Velati che taglia fuori la difesa (a 3 per questo match) delle bergamasche e Moroni è brava a insaccare il vantaggio ospite. Le giallo blu non mollano però e continuano a macinare gioco e costruire azioni da goal fino al 44′ minuto quando è Gatti ad involarsi velocissima verso la porta avversaria e a toccare quel che basta per superare il portiere in uscita, 1 a 1 con cui si va negli spogliatoi.
Nella ripresa il copione non cambia e la Voluntas continua a comandare il gioco ed a sembrare più aggressiva e convinta delle avversarie. Al quindicesimo, da calcio d’angolo è capitan Pellegrini a staccare e depositare di testa in rete il meritato vantaggio. Nonostante la girandola di cambi, da entrambe le parti, e la prova di reazione delle ospiti, il risultato non cambia più. Partita vinta e tre punti importanti da mettere in cassaforte per la squadra di Timaco che nel corso dei 90 minuti ha sicuramente meritato la vittoria per quanto si è visto in campo. Buona la reazione e la forza di volontà con cui si è agguantata l’ennesima rimonta. Ora avanti cosi, per dare continuità ai risultati e migliorare domenica dopo domenica le prestazioni.
Appuntamento tra sette giorni per la trasferta contro il Venezia, partita insidiosa in cui sarà importante partire da subito forte e non farci sorprendere dall’esperienza delle padrone di casa. Avanti cosi, lavorando e pensando solo a noi, partita dopo partita.
Photo Credit: Voluntas Osio