Contro la prima della classe sono venti minuti di blackout completo a fare la differenza.
Nella trasferta in casa della Permac partono bene le gialloblu che provano a costruire e rendersi pericolose contro una squadra che si è da subito dimostrata tosta e ha messo in campo i valori che la tengono, meritatamente, al primo posto in classifica. Nonostante la fisicità delle avversarie la Voluntas gioca un buon calcio e costruisce trame interessanti che per imprecisione non riesce a trasformare in vere e proprie occasioni da rete. Al venticinquesimo del primo tempo l’episodio che cambia la partita. Calcio d’angolo con schema e dormita generale per le bergamasche con il pallone che arriva sul secondo palo e viene ribattuto in rete. Uno a zero per le padrone di casa. Passano solo due minuti e con le bergamasche alte, alla ricerca dell’immediato pari, un bel passaggio in profondità taglia fuori la linea difensiva e la Permac raddoppia. È un uno due che taglia le gambe e l’umore della compagine gialloblu. Prima dell’intervallo arriva il terzo goal, diagonale vincente da sinistra che si insacca alle spalle di Pirola. Si va al riposo sul 3 a 0.
Girandola di cambi e quindici minuti per schiarire idee e obbiettivi, quello di oggi è sicuramente dimostrare che la squadra vista in quei venti minuti è troppo brutta per essere vera. La seconda frazione diventa un altra partita, e che partita. Partono a ritimi altissimi le bergamasche che chiudono letteralmente le avversarie nella loro metà campo. Grinta, corsa e cuore su ogni palla portano al goal del 3 a 1. Prima rete subita dalle padrone di casa dall’inizio del campionato. Da calcio piazzato è Pellegrini a sparare in porta dopo un batti-ribatti in area. Il goal porta fiducia e fa trovare altre forze cosi l’assedio bergamasco continua. Dopo varie occasioni al 35′ st è Capelli a firmare il raddoppio. Sfonda a modo suo sulla sinistra e scaraventa di collo la palla in rete. Partita riaperta e dieci minuti più recupero per cercare il pareggio che però non arriva. Peccato, venti minuti di buio totale che portano ad una sconfitta, alla fine immeritata.
Salviamo la reazione, la grinta e la capacità di non mollare mai, nonostante il risultato. Salviamo la voglia di dimostrare quanto valiamo e ripartiamo da li. Possiamo solo crescere! Appuntamento a domenica 23 Dicembre per la sfida con il Vicenza, ultima partita di un 2018 importante e pieno di soddisfazioni per le giallo blu.
Voluntas Osio: Pirola; Cattaneo (Comi 1′ st); Lacchini; Lazzaroni; Bonacina (Capelli 1′ st); Devecchi; Perniciaro (Volonterio 1′ st); Pellegrini; Alemanni; Gatti; Troiano (Riva 20′ st); All. Timaco; a disposizione: Chiesa; Pes; Cosma; Di Giulio.
Photo Credit: Voluntas Osio