In vista dell’imminente partita contro il Lesmo, valida per la quinta giornata del Girone A di Serie C, Vittoria Rayssa Sesini, principale protagonista della vittoria per 0-2 contro l’Angelo Baiardo contro cui ha firmato una doppietta, ha rilasciato un’intervista sui social del Real Meda nella quale ha parlato del suo momento di forma, della squadra e del prossimo match.

La tua doppietta è stata determinante per la vittoria contro l’Angelo Baiardo. Puoi raccontarci le tue sensazioni durante la partita e come hai vissuto quei momenti decisivi?
“Sono sempre soddisfatta dei gol. Siamo partite con il piede giusto, non avevamo timore di perdere e ho liberato la testa per iniziare a fare ciò che amo, cioè giocare.”

Siete prime in classifica con quattro vittorie consecutive e nessun gol subito. Quali sono gli aspetti del vostro gioco che, secondo te, vi hanno portato a questo risultato?
“Siamo prime, è vero, ma non dobbiamo assolutamente abbassare l’intensità degli allenamenti e, soprattutto, non dobbiamo sottovalutare le prossime avversarie. Gli aspetti che ci hanno portato alle vittorie sono, sicuramente, la mentalità, la voglia di recuperare palla in fase di non possesso e attaccare la profondità in fase di possesso.”

Affronterete il Lesmo nel prossimo derby brianzolo. Essendo una squadra neopromossa e poco conosciuta quali saranno le chiavi per approcciare al meglio la partita?
“Sicuramente continuare come stiamo facendo e migliorare sempre di più.”

Daniele Vitarelli
Nato in provincia di Monza e Brianza. Laureato in Storia e studente di Scienze Storiche presso Unimi a Milano, la mia passione principale, però, è sempre stata il calcio. Sono convinto che il calcio femminile possa diventare una realtà concreta in Italia e il mio obiettivo, oltre a migliorare me stesso, è rendermi utile per la crescita di questo movimento.