Vittoria importantissima per il Sant’Egidio Femminile di mister Valentina De Risi. Le gialloblù (per l’occasione in tenuta rossa) battono per 3-2 il Pescara, grazie alla rete decisiva segnata da Paolillo al 76’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Una partita importante, in quanto ci si giocava il quinto posto nella graduatoria del girone D e disputata sul filo dell’equilibrio da ambedue le squadre.
Pronti-via e Crafa deve respingere una conclusione delle avversarie. La prima occasione per il Sant’Egidio arriva al minuto numero 4: Olivieri aggancia un bel pallone dalle retrovie, prova a calciare ma il suo tiro debole per poco non si trasforma per un assist sul secondo palo per Cuomo che non trova la porta. La protagonista della prima parte di gara è proprio Olivieri che ha possibili chance per segnare ma non centra il bersaglio. Il match si sblocca con una magia di Sharon Di Martino: al 27’, l’attaccante di casa riceve palla da un rinvio di Pascale, parte dalla metà campo, vince un rimpallo con un’avversaria, entra in area e viene atterrata in maniera netta dal difensore pescarese. Penalty: dal dischetto, Cuomo non sbaglia e segna l’1-0. Lo svantaggio sveglia la compagine ospite che quasi immediatamente pareggia: grande giocata sulla linea di fondo di Stivaletta, che salta due avversari e mette al centro per De Leonardiis che deve soltanto appoggiare in rete la palla dell’1-1.
L’improvviso pareggio, non colpisce più di tanto le padrone di casa ma non riescono a riportarsi avanti prima dello scadere del tempo. Si chiude in parità la prima frazione. Ma dopo 2 minuti della ripresa, ancora una scatenata Sharon Di Martino spacca il match. Altra azione devastante sulla destra, questa volta nessuno riesce a fermarla e appena dentro l’area di rigore, segna il 2-1 mandando in delirio il pubblico presente allo stadio “Antonio Spirito”. Le abruzzesi provano a riaffacciarsi dalle parti di Pascale a caccia del nuovo pareggio e proprio su una sfortunata uscita a vuoto del portiere di casa che arriva il 2-2. Lo sigla al 17’ ancora una volta De Leonardiis, segnando di testa su azione d’angolo. Ma anche con l’ennesima rimonta del match subita, il Sant’Egidio reagisce e cerca il gol della vittoria. La gioia arriva al minuto 76: ancora un’azione dalla bandierina, dopo una serie di batti e ribatti, la palla termina sui piedi di Paolillo, che sottoporta mette la palla sotto la traversa e fa esplodere il Comunale. Questo è il gol che rompe definitivamente gli equilibri e decide la partita. Nel finale non basta il forcing del Pescara per pareggiare di nuovo i conti. Anzi, al 90’ c’è bisogno di una grande parata di Dilettuso per evitare il 4-2 di Olivieri. Ma basta così: altri 3 punti portati a casa dal Sant’Egidio Femminile che in classifica sale a 24 punti, staccando temporaneamente le abruzzesi (che hanno una partita da recuperare) e mantenendosi stabile al quinto posto in classifica.
“Sono davvero soddisfatta – commenta Mister De Risi a fine partita – non solo per l’importante vittoria, ma soprattutto per la prestazione. Le ragazze hanno giocato con intensità e intelligenza. Le individualità si sono messe a servizio della squadra e di questo sono orgogliosa. Complimenti a tutto il gruppo, anche a chi non ha giocato perchè ha dato il sostegno e il supporto necessario a chi era in campo. Una vittoria di Gruppo!”
Photo Credit: Sant’Egidio Femminile