Nella 18° giornata di campionato di Serie C Girone C, il Crotone trova la vittoria in casa contro la Cantera Adriatica Pescara, vittoria che permette di portarsi a quota 15 punti in classifica, occupando così la 12° piazza.
A Isola di Capo Rizzuto si è disputato un incontro duro, come tutte le partite da dentro o fuori, giocata a ritmi alti e con molta fisicità da entrambe le squadre. Il risultato si mantiene sullo 0-0 per tutta la prima frazione di gara. Alla ripresa viene assegnato rigore al Crotone, non bene accolto dalla squadra ospite, nato da un fallo dell’attaccante di casa su Michela Gatta, che nel contrasto riporta anche la lussazione della spalla. Il rigore viene battuto da Valente che porta in vantaggio le sue. La squadra ospite, però, non si arrende e cerca il gol del pareggio che potrebbe giungere al 15’: Forcella, in volata solitaria, arriva davanti alla porta calabrese, ma calcia fuori. Nel finale la Cantera rimane in dieci per il rosso a Eugeni.
Tre punti importantissimi per il Crotone per cercare di uscire dalla zona play-out. La prossima partita si giocherà domenica 26 febbraio a Lecce contro il Lecce Women.