È qui la festa! La Vis Mediterranea conquista, con novanta minuti d’anticipo, la promozione in serie B. Serviva un punto per staccare il passaporto per la serie B, invece, la squadra di Montoro ne conquista tre sul terreno di Mugnano di Napoli superando agevolmente la squadra di casa il Villaricca Calcio con un sonoro 7-0. Sblocca il risultato Kristiana Karaivanova che trascina la squadra, tre le reti personali, insieme con Laura Basile, doppietta personale per lei, completano lo score del risultato Cecilia Gino e Yasmine Klai.
Una prestazione maiuscola della squadra irpina, al 90, scatta la tanta attesa festa, tra le lacrime e gioia in campo come sugli spalti dove erano arrivati diversi tifosi della squadra montorese al ritorno la squadra ha trovato la propria festa ad aspettarli in un abbraccio collettivo. “Grazie a tutte le calciatrici, allo staff tecnico tutto e ai tifosi -commenta la società-per averci regalato questo importante risultato che rimarrà nella storia di Montoro, dell’Irpinia e della Campania calcistica. Orgogliosi di tutti coloro che hanno dato il proprio contributo per una vittoria che ora ci godiamo insieme a tutta la tifoseria”.
Una cavalcata vincente: 74 punti conquistate frutto di 23 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta subita contro il Frosinone alla prima giornata di ritorno. La difesa meno perforata del girone con solo 10 reti subite, secondo attacco più prolifico del campionato con 91 reti fatte. Se le statistiche sono importanti dicono che la squadra irpina ha fatto un’impresa straordinaria conquistando ben 41 punti dei 74 lontano dal terreno amico ritornando a casa senza sconfitte, unica squadra a non capitolare in trasferta.
Domenica la grande festa, davanti al pubblico amico, con la consegna ufficiale della coppa.