Termina il rapporto tra la Vis Civitanova è Giordano Perini, che dal pomeriggio di ieri non è più l’allenatore delle marchigiane. La notizia è giunta dallo stesso ufficio stampa rossoblù, che ha ringraziato lo stesso tecnico per il lavoro svolto. Il divorzio arriva dopo il pari a rete bianche dell’undici caro al capitano Sarah Lanciotti sul campo del Ducato Spoleto ultimo della classe.
In terra umbra le ospiti strappano un punto che permette di agganciare le emiliane del Cella all’ultimo posto utile per la permanenza in terza serie.
La Vis Civitanova parte meglio nel primo tempo, ma il Ducato Spoleto chiude a dovere tutti gli spazi. Nella ripresa con l’espulsione di Seranaj la gara risulta molto più aperta senza che nessuna delle due squadre riesca a trovare il guizzo vincente.
Le parole post gara dell’ormai ex tecnico Giordano Perini
“Un’ottima partita, soprattutto il primo tempo, siamo partite con la mentalità giusta e mi reputo molto soddisfatto della prima frazione di gioco, a parte un leggero calo verso la fine grazie al forcing delle nostre avversarie. Nella ripresa siamo partite con il giusto piglio, peccato per l’espulsione al 5′ del secondo tempo della Seranaj che purtroppo ci ha penalizzato, visto che abbiamo dovuto giocare in inferiorità numerica tutto il secondo tempo: considerando le condizioni meteorologiche, con i primi caldi, e la giocatrice in meno non è stato facile nella ripresa ma nonostante tutto abbiamo avuto anche delle occasioni nitide con Lanciotti, e un rigore dal mio punto di vista netto non dato nel finale”.
La Vis Civitanova torna a casa con l’amaro in bocca nonostante il punto esterno conquistato, che comunque torna a smuovere la classifica in vista anche dei prossimi impegni. Due punti persi dal mio punto di vista, in 10 abbiamo fatto un grande secondo tempo di sacrificio, e potevamo portare a casa i tre punti pieni. Comunque sono orgoglioso della prestazione delle ragazze, che hanno dato tutto quello che avevano, e siamo consapevoli del nostro percorso di crescita.”
Il tabellini Ducato Spoleto – Vis Civitanova 0-0
DUCATO SPOLETO: Gentile, Gori, Petasecca, Simoncelli, Ottaviani, Principi, Chiocchi, Lupi, Virgili, Lanuti, Gay A disp. Olmi, Donati, Marcucci, Federiconi, Giometti, Rustani, Dominici, Franchini, Queslati All. Terraciano
VIS CIVITANOVA: Locatelli, Langiotti, Fiorella, Monterubbianesi, Meraviglia, Monzi, Valtolina, Seranaj, Lanciotti, Rastelli, Silvestrini A disp. Ceriani, Natalini, Brutti, Nahi, Volonnino, Poli, Coccia, Bracalente All. Perini
Arbitro: Juri Gallorini di Arezzo