aprilia-racing-femminile-virginia-galluzzi

Nel prossimo girone C di Serie C una delle squadre ai nastri di partenza sarà l’Aprilia Racing. La squadra affidata al riconfermato tecnico Luigi Colantuoni ha rinnovato in buona parte l’organico che lo scorso anno ha mantenuto senza grosse difficoltà la categoria. Una degli elementi di continuità del progetto pontino è Virginia Galluzzi. L’attaccante venticinquenne è, infatti, da quattro anni nel club laziale. Abbiamo raggiunto la calciatrice toscana per qualche impressione sulla stagione passata e su quella futura.

Virginia siete ripartite la scorsa estate dopo lo stop causa pandemia. Come è stato tornare a correre con le tue compagne?
Tornare a calpestare quel terreno verde dopo tanto tempo è stata una gioia immensa soprattutto quando al tuo fianco hai una squadra e un gruppo di compagne molto unito”.

La rosa era rinnovata rispetto a quella precedente? Quali era gli obiettivi di squadra?
“Si, decisamente. Abbiamo stravolto un po’ la squadra rispetto all’anno precedente, ma gli obiettivi erano e sono sempre gli stessi ovvero mantenere la categoria”.

 Avete avuto un buon percorso tenendo spesso la parte centrale della classifica. Che campionato è stato per voi quello passato?
“Non è stato un campionato facile. Il Covid e gli infortuni ci hanno un po’ messo i bastoni fra le ruote ma nonostante questo non abbiamo mai mollato e ce l’abbiamo messa tutta. Ci rifaremo sicuramente quest’anno”.

Per te invece come è andata la stagione?
“Personalmente parlando sono cresciuta tanto sotto l’aspetto caratteriale. Mi sono sempre messa a disposizione del mister e della squadra quest’anno cercheremo insieme di fare sempre di più”.

Quale è stata la vostra migliore partita?
“La nostra migliore partita è stata sicuramente la vittoria con la Torres, squadra che poi ha vinto il campionato. Con le sarde ci siamo imposte per 3-2 nel girone d’andata fornendo una bella prova di squadra”.

Come hai trovato il livello del vostro girone?
“Il livello del nostro girone era abbastanza alto, molte squadre lottavano per l’accesso alla Serie B e questo direi che si è notato in campo”.

Ora nuova stagione alle porte, per voi squadra rinnovata con obiettivi importanti vero?
“Si anche quest’anno ci sono in arrivo molti innesti nuovi, non vedo l’ora di iniziare. Questa stagione vogliamo fare sempre meglio per poter arrivare a conquistare i primi posti della classifica. Il nostro obiettivo è che ogni partita sarà sempre una finale”.

Siete state collocate nel girone C di Serie C. Come vedi questo raggruppamento?
“È molto diverso rispetto a quello dello scorso anno, sicuramente ci saranno da affrontare trasferte più lunghe. Penso che potrà essere un girone molto combattuto”.