Ancora una vittoria netta per la squadra di Dalla Pozza che con un sonoro 0-5 porta a casa preziosi punti in vista del rush finale. La partita viene sbloccata praticamente subito da Sule; Vicenza che raddoppia 10 minuti dopo con il gol di Basso, dettando da qui in poi i ritmi della gara. L’Isera prova a rimediare senza avvicinarsi troppo all’obbiettivo e concedendo dalla parte opposta tante occasioni alle Biancorosse che già nella prima metà trovano la terza rete firmata Cattuzzo. All’inizio della ripresa il match sembra lievemente più roseo per le padrone di casa che però si devono ricredere al 58′ quando la neo-entrata Bauce segna il gol dello 0-4. Ultima mezz’ora che sembra quasi una formalità, ma che permette a Cattuzzo di trovare la prima doppietta in stagione con un gol bellissimo.

Insomma il Vicenza vince e convince, lanciando un forte messaggio alle inseguitrici che sperano nel sorpasso in zona Cesarini.

AZIONI SALIENTI

7’: Si presenta Dal Bianco sulla lunetta del corner, cross nel mucchio che trova la deviazione vincente di Sule per sbloccare il risultato.

18’: Lancio millimetrico in contropiede di Cattuzzo per Basso che poi dribbla due avversarie e piazza morbido sul primo palo, ingannando il portiere in uscita.

25’: Punizione nella propria metà battuta da Missiaggia che va al cross direttamente in area, Kastrati spizza di testa per Penzo che calcia al volo, sfiorando la traversa sopra il palo più lontano.

27’: Cross preciso dalla bandierina di Dal Bianco per la testa di Penzo che impatta benissimo, gol che sembra già fatto stroncato solo dal difensore fortuitamente sulla traiettoria.

28’: Kastrati scippa la palla a Turrini, apre poi sulla destra dove Sule viene travolta, azione che prosegue per il vantaggio quando Basso stoppa il pallone e dalla trequarti crossa al centro dell’area dove Cattuzzo trova la deviazione di testa che scavalca il portiere.

33’: Scambio tra Penzo e Basso al limite dell’area, una volta trovatasi sola di fronte al portiere non ci pensa due volte la 5 e tira con tutta la forza che ha in corpo, trovando tuttavia un’ottima risposta di Valenti che le nega la gioia del gol.

45+3’: Il Vicenza ottiene la massima punizione: calcio di rigore per le ospiti. Si presenta Basso dagli 11m; rigore calciato potente, ma centrale: Valenti riesce a deviare la palla sulla traversa che grazia l’Isera, spedendo la palla di nuovo in campo.

58’: Sbaglia il possesso l’Isera, regalando di fatto a Sule spalle alla porta, nel girarsi la Biancorossa vede Bauce in profondità, passaggio filtrante che la mette in condizione di piazzare alla sinistra del portiere, trovando la rete a pochi minuti dal suo ingresso.

75’: Azione corale del Vicenza che permette a Lugato di entrare in area, la difesa allontana disperatamente, ma la palla arriva a Cattuzzo fuori area che calcia di prima intenzione, portiere immobile che guarda la palla infilarsi nell’angolo destro della porta; prima doppietta stagionale per il perno del centrocampo biancorosso.