Il campionato di Serie C è ormai pienamente iniziato e il Villorba, che sta partecipando nel giroe B e si trova attualmente ottava in classifica con 15 punti, tramite delle brevi note ha fatto sapere che Valentina Fortran, Deborah Ghezze e Hilary Bassani hanno scelto di proseguire con la squadra il loro percorso calcistico.
Valentina Fortran, centrocampista classe 1990, per la terza stagione di seguito veste la maglia del Villorba Calcio femminile. La Fortran ha iniziato la sua carriera da sportiva nel 2013 presso lo Union Villanova. Nel 2016, poi, si è trasferita a Vittorio Veneto con la Prema e proprio con questa squadra ha fatto il suo esordio in serie C.
Quattro anni dopo ha scelto di sposare il progetto dei Mittici di Falzè di Piave e nel 2021 la si è vista indossare per la prima volta la maglia del Villorba.
Tra le gialloblu è stata fondamentale, con le sue 13 reti, per la promozione in serie C.
La sua stagione 2023/2024 è iniziata posivamente: ha segnato l’eurogol contro il Vicenza che ha siglato il momentaneo 1-0.
Deborah Ghezze, centrocampista classe 1996, ha iniziato a giocare a calcio a sei anni nella squadra maschile del Santa Bona, dove ha continuato la sua formazione sino ai 14 anni. Nella stagione 2013/2014, a Barcon, ha fatto parte sia della formazione della primavera che di quella della prima squadra.
La sua voglia di cambio di prospettive l’ha poi portata a lasciare il calcio a undici per il calcio a cinque amatoriale.
Dato che il primo amore non si scorda mai, è giunta a vestire la maglia gialloblu della squadra della presidentessa Rodelli.
E’ proprio nel Villorba che Deborah ha avuto modo di crescere in modo evidente con i suoi 4 gol nella prima stagione e con il fondamentale apporto nella storica stagione della promozione con ben 10 reti andate a segno.
In questa stagione 2023/2024 darà il proprio contributo ricco di qualità, esperienza e determinazione al centrocampo villorbese.
Hilary Bassani, difensore classe 1992, ha iniziato a giocare a calcio nella squadra maschile del suo paese l’Arisiè a 10 anni e a 14 ha avuto il primo contatto con la realtà del calcio femminile. Il suo percorso ha inizio con la maglia della primavera del Keralpen Belluno, poi però dopo un solo anno ha lasciato il calcio per l’atletica riuscendo anche ad avere dei buoni risultati a livello nazionale.
Come a volte succede, quattro anni dopo è tornata a rinfilare gli scarpini militando nel: Cesiomaggiore (2 anni), Keralpen Belluno (4 anni), Villanova (2 anni), Ponte Calcio a 5 (1 anno).
Dal 2020 veste la maglia del Villorba e con la squadra conquista la promozione in serie C e la salvezza nella stessa categoria.
Nel 2023/2024 metterà al servizio della squadra tutta la sua esperienza e il suo carattere in campo.