Credit Photo: Villorba

Il Villorba, ben consapevole del fatto che il Campionato diventa di anno in anno più competitivo, continua con la preparazione della propria rosa di calciatrici. Questo succede mentre la Lega Nazionale Dilettanti mette a conoscenza delle squadre che prenderanno parte ufficialmente al Campionato di Serie C nella stagione 2024/2025.

La società gialloblu accoglie, dunque, Marianna Fabbruccio e Serena Natali.
Fabbruccio, centrocampista classe 1995 proveniente dal Padova in cui ha trascorso ben 10 anni, si è raccontata sui social del Villorba.
Con le biancoscudate, di cui è stata anche capitano, è cresciuta sia a livello personale che come calciatrice e adesso si sente pronta per una nuova avventura.
Porterà in campo tutta la sua esperienza, di calciatrice che ha mosso i primi passi sul rettangolo verde a sette anni:
“Ho iniziato a giocare all’età di 7 anni nella squadra di paese.

L’esperienza più importante sono stati i 10 anni passati al Padova perché anni di crescita sia calcistica che personale.
Al Villorba Calcio Femminile porterò il mio bagaglio d’esperienza, e cercherò di dare il meglio di me stessa per la squadra”

Natali, difensore classe 2003 che fa della versatilità in campo un gran punto di forza, arriva al Villorba dopo aver vestito le maglie di Cittadella (2021-2022) e Condor Treviso (per due stagioni, 2022-2023 e 2023-2024).
Sui social delle gialloblu si racconta in questo modo:
“Ciao sono Serena Natali ho cominciato a giocare a 6 anni con una squadra maschile e poi dalla 1 superiore sono passata nel femminile (Venezia, Cittadella, Condor-Treviso). Sono principalmente difensore centrale ma ho giocato anche come terzino e centrocampista/regista. La mia esperienza più importante è stato vincere il campionato di eccellenza. Al Villorba porto la mia voglia di vincere e la determinazione di raggiungere gli obiettivi insieme alla squadra.
Mi piace leggere, viaggiare e ascoltare musica. Seguo anche la mia passione per gli animali proseguendo il mio percorso di studi in medicina veterinaria”.

Indosserà la maglia del Villorba anche Ilaria Mella, di ritorno dalla Jesina con cui ha disputato la stagione 2023/2024 del Campionato di serie C.
La friulana classe 2002, che fa della sua velocità un gran punto di forza sul rettangolo verde, è giovane ma di esperienza.
In questa stagione rafforzerà il reparto d’attacco gialloblu.

 

 

 

 

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.