Credit: Villorba

Nonostante il campionato di serie C, che vede il Villorba far parte del girone B, sia ormai pienamente iniziato, la squadra veneta continua ad arricchire la sua rosa nell’intento di raggiungere il miglior risultato possibile settimana dopo settimana.
Sempre con questo scopo, la società fa sapere che Emma Cecchinato e Giulia Oleucci sono due nuove giocatrici del Villorba.

Emma Cecchinato, difensore classe 2003, veste la maglia del Villorba Calcio dopo aver trascorso la passata stagione di Serie C con il Venezia 1985.
La sua carriera da giocatrice ha avuto inizio quando lei aveva sette anni nella squadra maschile del suo paese: San Pio X.
A 14 anni si è trasferita al Venezia 1985. Con le giovanili della squadra giallonera ha trascorso due stagioni nelle quali ha vinto il campionato di categoria. Si è poi trasferita prima nella primavera dell’Hellas Verona, poi in quella del Cittadella.
Nella stagione 2022/2023 ha iniziato la stagione con il Vicenza, a gennaio, per la seconda parte di campionato, è tornata nel Venezia Calcio 1985.
In questa stagione 2023/2024 Emma ha scelto di militare nel Villorba Calcio, in cui  rafforzerà il reparto di difesa della squadra.

Giulia Oleucci, attaccante classe 1999, arriva nel Villorba dalla Jesina, in cui l’anno scorso ha disputato il campionato di serie C nel girone B.
Oleucci gioca a calcio sin da piccola militando nelle squadre maschili del suo paese: l’Osimana e il Passatempo.
A 15 anni l’arrivo nella rosa delle giovanili della Jesina. Sempre con la maglia biancorossa ha fatto parte della primavera ed è giunta in prima squadra.
Punto saldo della squadra, ha disputato con essa il campionato di serie C sino alla scorsa stagione.
Quest’anno, con l’idea di intraprendere un nuovo percorso di crescita, ha scelto di vestire i colori del Villorba e di rafforzare il loro reparto di attacco con le sue qualità.
Il suo valore è stato reso evidente anche dal gol decisivo contro il Trento femminile, che ha regalato un pareggio alla sua squadra negli ultimi minuti di gioco.

 

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.