Riparte il campionato di Serie C ed il Lecce Women di Vera Indino riprende il proprio cammino da dove lo aveva interrotto, con una vittoria per tre a uno contro il Villaricca.
Le marcatrici dell’incontro per le giallorosse sono state Pompa e D’Amico, autrice di una doppietta. E’ proprio il capitano giallorosso ad aprire le marcature: la numero sette, dopo aver ricevuto un passaggio filtrante da Ejzel, calcia in porta a tu per tu con il portiere e dopo una ribattuta riesce a regalare il vantaggio alle salentine. La doppietta arriva sugli sviluppi di calcio d’angolo dove D’Amico salta più in alto di tutte e di testa mette il pallone alle spalle del portiere. Le ospiti riaprono l’incontro con un calcio di rigore scaturito da una trattenuta. Sul dischetto si presenta Caccamo che spiazza Prieto. Il terzo ed ultimo gol è forse il più semplice di tutti. Pompa, dopo essere stata servita egregiamente da una compagna, non resta che spingere il pallone a porta sguarnita.
Al termine del match, il tecnico Vera Indino, ha dichiarato: “Il Villaricca aveva solamente cinque punti di differenza rispetto a noi e ci aspettavamo una squadra fisica, nonostante ciò abbiamo continuato a giocare anche se la pausa ha portato con sé dei piccoli errori di impostazione a inizio gara, soprattutto a centrocampo dove non trovavamo le giuste misure. Già nel primo tempo il bottino poteva essere più ampio e nel secondo tempo abbiamo gestito il risultato chiudendolo con il tre a uno finale a seguito di una bellissima azione di tutta la squadra. Continuiamo a far esordire le ragazze del nostro vivaio dandole sempre il giusto spazio, oggi c’è stato l’esordio di Aria ed è entrata benissimo in campo nonostante una breve emozione iniziale”.