Photo Credit: Venezia FC

La diciassettesima giornata di Serie C Femminile ha visto il Venezia FC affrontare in trasferta il Perugia. Le leonesse arancioneroverdi, guidate da Tatiana Zorri, hanno ottenuto una vittoria netta per cinque reti a zero.

Al primo minuto di gara le leonesse si portano già avanti con la rete di Mantoani su assist al bacio di Zuanti. Al 16’ il Perugia si rende pericoloso con Sietchiping che ci prova da fuori area ma non fa male a Palmiero. Il Venezia crea diverse occasioni pericolose per raddoppiare, e al minuto 40 ci riesce grazie ad un tiro preciso e potente di Willis che si insacca sul secondo palo.

La seconda frazione inizia con lo stesso copione della prima: già dopo due minuti dal rientro in campo Zuanti calcia al volo e sfiora il terzo gol, che però non tarda ad arrivare. Al 54° minuto, cross di Zuanti dalla sinistra per Furlanis che, all’interno dell’area, serve un ottimo assist a Mattiello che sigla la rete dello 0-3. Poco dopo la mezzora del secondo tempo c’è spazio anche per il quarto gol siglato dalla capitana Zuanti con un ottimo inserimento centrale. Chiude il tabellino la rete di D’Avino su assist della giovane Cavalier, all’esordio così come la classe 2005 Cadamuro.

Termina con una vittoria schiacciante la gara di Perugia per le ragazze di Tatiana Zorri che continuano il loro ottimo cammino in campionato grazie ad un ottimo secondo tempo.

PERUGIA: Antonelli; Bovini, Properzi, Venturini, Riccardi (67’ Acosta), Chiasso (60’ Yimga), Sietchiping, Bascomb, Fugnoli (45’ Ciancaleoni), Gigliarelli (45’ Carocci), Temperini (75’ Tomassoli). A disp: Cerasa. All: Della Mea.
VENEZIA FC: Palmiero; Gismann, Diedué (26’ Squizzato), Quaglio (45’ Cadamuro), Grossi, D’Avino, Doneda (45’ Cortesi), Furlanis (24’ Cavalier), Zuanti, Mantoani (45’ Mattiello), Willis. A disp: Gangi; Canciello. All: Zorri.
MARCATRICI: 1’ Mantoani, 40’ Willis, 54’ Mattiello, 85’ Zuanti, 88’ D’Avino.