Domenica di grande soddisfazione per le arancioneroverdi, che nella Giornata 13 del campionato di Serie C femminile si scontrano con il Villorba Calcio, e con ben 8 reti segnate e 0 subite si portano a casa tre punti importanti, nonché un’altra vittoria da aggiungere alla loro ormai lunga striscia positiva.
Le leonesse dominano la gara sin dal primo minuto, con Isabel Cacciamali che, servita da Yolanda BonnÃn, infila Tatiana Manente a un metro dalla linea di porta appena dopo il fischio d’inizio. All’11’ Karin Mantoani libera BonnÃn, che calcia in porta, e sulla ribattuta si fa trovare pronta Elena Govetto, che insacca il gol del raddoppio. Al 37’ terza rete lagunare con il cross di Ida D’Avino per Govetto, che incorna di testa la doppietta personale.
Nella ripresa, gran palla di Mantoani che libera BonnÃn in area di rigore, e la spagnola appoggia a centro area per Cacciamali, pronta per siglare lo 0-4 e la doppietta personale. Da lì è una rete dietro l’altra. Su cross di Mantoani sfiora di testa Alice Zuanti e arriva Martina Sclavo per il tap in vincente. A seguire va a bersaglio Mantoani, che servita da Cacciamali trafigge l’estremo difensore avversario con un preciso sinistro. All’85’ Judith Verdaguer lancia Zuanti a rete da metà campo, e l’attaccante dribbla il portiere e mette a segno la settima rete arancioneroverde. Il punto esclamativo lo mette Cacciamali, che su una palla filtrante al bacio di Verdaguer non sbaglia a tu per tu con il portiere e va in tripletta, firmando il gol dello 0-8.
Il prossimo week end campionato in pausa per il secondo appuntamento di Coppa Italia, in cui il Venezia sarà ospite della Triestina.
Villorba Calcio 0-8 Venezia
Marcatori: Cacciamali 1’, Govetto 11’, Govetto 37’, Cacciamali 58’, Sclavo 62’, Mantoani 66’, Zuanti 85’, Cacciamali 92’
Villorba Calcio: Manente, Feltrin, Sandi (Coletto 72’), Pivetta, Donadel, Cochrane, Foltran, Zilli (Rossi 46’), Trevisiol (Granello 72’), Peron (Tomaselli 46’), De Martin
A disposizione: Ghezze
Allenatore: Meneghello
Venezia: Limardi, D’Avino (Verdaguer S. 71’), Airola, Cacciamali, Salvi, Carleschi, Sclavo, Govetto (Zuanti 50’), Mantoani, Piazza, BonnÃn R. (Mella 65’)
A disposizione: Pinel, Risina, Lamti, Zuanti, Verdaguer S., Barro, Mella
Allenatore: Marino