Si chiude sul 2-3 l’anticipo della Giornata 21 del Campionato di Serie C Femminile, con le lagunari che sono incappate mercoledì pomeriggio in una sconfitta casalinga contro il Vicenza.
L’approccio iniziale positivo delle arancioneroverdi, che costruiscono da subito azioni manovrate puntando alla zona di attacco, assicura loro l’1-0 nella prima frazione di gioco.
Vantaggio che arriva al 14’ con Isabel Cacciamali, dopo che Yolanda Bonnín recupera palla sulla trequarti e libera centralmente la numero 18, brava a dribblare il portiere e andare a segno. Nonostante qualche occasione per il Vicenza su corner, Alice Pinel è sempre puntuale a respingere, e il Venezia va a riposo avanti.
In apertura di ripresa, da una palla persa le ospiti pareggiano i conti con il tiro sotto la traversa di Martina Montemezzo, e si portano in vantaggio pochi minuti minuti dopo grazie a Folakemi Sule, che dribbla Beatrice Airola e insacca sul secondo palo.
Il Venezia torna in parità al 75’ con Alice Zuanti, che dopo una serie di ribattute trova lo spazio e conclude a rete, ma all’80’ Pinel non può nulla con il tiro su corner di Syria Pagiarino, con la classe 2002 che calcia al volo dove il portiere non riesce ad arrivare e porta il risultato finale sul 2-3.
Il prossimo appuntamento di campionato vedrà le arancioneroverdi impegnate nella trasferta contro il Meran il 26 marzo.
Venezia 2-3 Vicenza
Marcatori:Cacciamali 14’, Montemezzo 46’, Sule 61’, Zuanti 75’, Pagiarino 80’
Venezia: Pinel, Lyberg, Risina, Lamti, Zuanti, D’Avino (Govetto 72’), Airola, Cacciamali, Barro, Sclavo (Quaglio 49’), Bonnín R. (Tomasi 80’). A disp: Limardi, Grossi, Verdaguer S., Fassin, Mattiello. All: Marino.
Vicenza: Palmiero, Fasoli (Pagiarino 26’), Schiavo, Cabrera, Missiaggia, Battilana, Sule (Antoniazzi 87’), Marchiori (Bauce 65’), Ponte (Plechero 59’), Penzo, Montemezzo. A disp: Ramon, Pegoraro, Basso, Cattuzzo. All: Dalla Pozza.