Dopo l’ultimo pareggio in trasferta, la 5 di campionato torna a tingersi di vittoria per il Venezia Calcio Femminile che gioca in casa contro il C.S. Lebowski e riacquista posizioni in classifica dopo la terza vittoria nella stagione appena iniziata. Il modulo schierato dalle padrone di casa è un 4-3-1-2.
Le occasioni di passare in vantaggio sono tante durante tutta la partita, già infatti al 7′ le avversarie sono pronte a lanciarsi in posta con Bricciolini, che però spreca la sua occasione spedendo la palla fuori. Anche le ragazze di coach Marino ci provano subito con un colpo di testa della D’Avino che però viene respinto dalla difesa avversaria.
Nonostante ancora alcune occasioni per entrambe le squadre, il primo tempo finisce a reti inviolate.
Dalla ripresa ecco che le padroni di casa sembrano più agguerrite e tentano più volte una conclusione che finalmente arriva al 62′ con Bonnin che con un gran sinistro finisce in rete portando il Venezia finalmente in vantaggio. All’88’ altra occasione d’oro, dopo la traversa di Salvi, Piazza spedisce la palla in rete. Purtroppo però il goal viene annullato per fuorigioco. Nei 4 minuti di recupero arriva il colpo finale: Zuanti salta due avversarie e spedisce la palla in rete con un bel sinistro. La partita si chiude così con un 2-0.
Marcatori: Bonnin 62’, Zuanti 94’
FORMAZIONI:
Venezia: Limardi, Zuanti, V. Sanchez, D’avino (Sclavo 73’ – Quaglio 90’), Airola, Cacciamali (Tuia 66’), Barro, Salvi, Carleschi, Piazza, Bonnin
A disposizione: Pinel, Laaroussi, Mella, Quaglio, Sclavo, Govetto, Tuia Allenatore: Marino
C.S. Lebowski: Manfredi, Dominici A. (Mosconi 81’), Corsiani, Pini (Metani 66’), Bagni, Tanini, Manucci (Diamanti 81’), Orlandi, Sacchi, Erriquez, Bricciolini (Haidari 86’)
A disposizione: Dominici M., Nigro, Tamburini, Alessandrini Allenatore: Serrav