Credit Photo: Venezia Calcio 1985

Il Venezia Calcio 1985 prosegue gli allenamenti in preparazione del campionato di Serie C. La squadra veneta farà parte del girone B in una stagione che si preannuncia competitiva e con squadre mosse dal desiderio di dare il meglio di se.
Il campionato, che partirà domenica 10 settembre, vedrà il Venezia Calcio giocare in casa contro il Trento Femminile.
Prima di ciò, però, domenica 27 agosto verrà giocata un’amichevole tra le ragazze della squadra veneta e la squadra maschile allievi di Mezzano della Comunità di Primiero (TN).
Qui di seguito il comunicato del club e le ragazze convocate nell’amchevole:

“Prosegue la preparazione delle leonesse, iniziata il 10 agosto, con il ritiro a Mezzano della Comunità di Primiero (TN). La squadra ha già raggiunto la località trentina dove è ospitata all’Hotel Salgetti fino al 27 luglio e si sta allenando presso il Centro Sportivo Intercomunale di Mezzano, con doppie sedute giornaliere, terminando il ritiro domenica con in programma l’amichevole contro la squadra locale maschile allievi.

A disposizione del Mister Giancarlo Murru, dei vice Antonio Vazzoler, Alma Baldassin e del preparatore dei portieri Sergio Genovesi, l’intera rosa ad eccezione di Federica Favaro. Di seguito le  24 convocate.

PORTIERI: Fernandes, Paccagnella
DIFENSORI: Amidei, Bortolato, Compagno, Favaro Viola, Malvestio, Pivetta, Vivian
CENTROCAMPISTI: Baldan, Boschiero, Centasso, Conedera, Fusetti, Gastaldin, Nicoletto, Roncato, Scaroni, ,
ATACCANTI: Conventi, Dalla Santa, Donà, Hervieux, Longato, Tosatto”

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.