Un risultato che riflette lo spirito combattivo generale quello rimediato questa domenica dall’Angelo Baiardo: la squadra neroverde, impegnata nell’ospitata della Independiente Ivrea, non è andata oltre il 2-2, conquistando un solo punto utile a saldare il nono posto in lista.
Per la formazione nelle mani di mister Federico Vassallo si tratta del terzo pareggio di campionato ottenuto, stavolta contro una avversaria sempre battuta in tale percorso e per questo entrata sul rettangolo verde con l’intenzione di cambiare i precedenti piani.
Rimane una prestazione “di difesa”, caratteristica particolarmente importante in questa circostanza dopo un primo tempo faticoso; in scena le risposte di Giada Traverso e Marta Eletto, neo acquisto stagionale.
Di seguito le parole rilasciate nel post gara dal tecnico della squadra sopra citato: “Ottimo pareggio contro una squadra forte, anche se abbiamo faticato un po’ più del previsto. Faccio un mea culpa, perché avevo preparato la partita diversamente e le ragazze si sono trovate in difficoltà all’inizio, poi abbiamo trovato le misure giuste e le ragazze hanno dato tutto, ribattendo colpo su colpo a una compagine molto ben messa in campo.
C’è rammarico perché sono tre partite che non vinciamo e dobbiamo sfruttare la nostra voglia di conquistare i tre punti a partire dalla prossima sfida. Abbiamo i mezzi per poterlo fare“.
Con la voglia di riacciuffare la continuità, è testa alla prossima del viaggio 24/25 che andrà in scena in casa Moncalieri, confermatissima capolista del girone.