Secondo risultato positivo consecutivo per l’Orobica, in apertura del girone di ritorno: ancora una conferma per la compagine bergamasca, attuale seconda forza di categoria.
3-0: questo il netto finale arrivato in campo casalingo contro la Roma Calcio che salda un equilibrio di gruppo, sia in termini di prestazione che in termini statistici. A proposito di scalini, i 42 punti conquistati finora portano alla proiezione di un primo posto quasi assicurato: certamente, a questo punto della competizione, sarà fondamentale non sbagliare per evitare sorprese. Le aspettative interne sono alte, così come la consapevolezza che ogni squadra inseguitrice alla vetta è pronta al sorpasso, considerando la poca distanza in lunghezza.
Dati a parte, il gruppo rossoblù ha potuto festeggiare il ritorno di Vanessa Lazzari, attaccante classe 2000 in assenza forzata da un mese a causa di un brutto infortunio subito. La giovane calciatrice è rimasta soddisfatta della prestazione compiuta domenica e ha affermato: “È stato molto importante averla sbloccata subito, sopratutto nel primo tempo, anche perché questo a volte ci risulta un po’ difficile. Fare i tre goal era necessario per darci la serenità di poter giocarci il secondo tempo e, quindi, portare a casa i tre punti.
Sono molto contenta di essere rientrata dopo lo stop, non vedevo l’ora di riassaporare il campo. È stato molto bello essere spettatrice di una vittoria“.
Domenica 25 febbraio andrà in scena la diciottesima giornata di campionato: le sharks sono pronte a fare i bagagli per raggiungere il Meda.