In casa Salernitana Women tempo di bilanci di fine anno. A parlare in casa granata, tramite i canali ufficiali del club, è stata Valentina De Risi, coach del team capitanato da Giulia Olivieri, che ha centrato con anticipo la salvezza nel girone C di Serie C. Queste le parole della punta ex Sant’Egidio:
“Per me è stata una fortissima emozione per me vivere questa annata, il punto più alto della mia carriera. Sono stata felicissima di essere qui e lo sono tutt’ora, quindi è stato un anno bellissimo. Le chiavi della stagione secondo me sono state due, il lavoro ed il gruppo. In un primo momento sicuramente il lavoro, ma il gruppo è stato preziosissimo perché ha saputo sopperire a ai risultati negativi. Quando il lavoro sembrava non funzionare il gruppo si è compattato e quindi credo che il lavoro ed il gruppo siano state le due chiavi vincenti di quest’anno che ci hanno permesso di raggiungere l’obiettivo. Credo che il progresso sia stato ottimo da parte di tutte, chiaramente c’è stata chi era più pronta e chi sta facendo un percorso di crescita per l’età che ha. Quindi diciamo che siamo molto soddisfatti del lavoro svolto. Chiaramente c’è ancora tanto da fare per le ragazze più giovani, ma sono sicura che loro sono ben predisposte a continuare a farlo e credo che questa squadra debba migliorare. Dopo i risultati non positivi dall’inizio di quest’anno le ragazze erano un po’ sfiduciate, se riusciranno ad acquisire la consapevolezza nei loro mezzi e nel lavoro che fanno sono certa che molte di loro avranno una carriera davvero importante.
Devo ringraziare il pubblico, non hanno mai smesso di credere in noi e ci hanno sostenute e dato quella forza che in alcuni momenti sembrava mancare. Un ringraziamento anche al mio staff, con Giulia e mister Emilio, Iolanda, Alessandro, passando per lo staff societario con Pizzicara, Domenico, Johnny, Alessandro e Nando”.