Importante vittoria esterna per 1-0 contro la capolista del girone C di Serie C Roma Calcio Femminile: la Salernitana vince e convince in trasferta dove raccoglie i primi punti lontano dallo stadio “Volpe”. Tramite i canali ufficiali del club in casa granata è stata la coach Valentina De Risi ha affermato:
“È stata una prova importantissima per la squadra, abbiamo tenuto testa alla capolista, concedendo poco e riuscendo a essere propositive in attacco. Le ragazze hanno interpretato perfettamente la partita. Questa vittoria è fondamentale per il morale, muove la classifica e ci dà quella consapevolezza che stiamo cercando dall’inizio della stagione“.
“La partita l’ho preparata come tutte le altre, siamo scese in campo con una formazione molto offensiva perché volevamo giocarci la gara a viso aperto. Nonostante le tante giocatrici offensive in campo, abbiamo fatto una fase difensiva di squadra davvero importante. Questo dimostra quanto stiamo migliorando giorno dopo giorno“.
“Siamo state compatte, le ragazze si sono sacrificate l’una per l’altra e hanno sudato la maglia fino all’ultimo secondo, non hanno mai rinunciato alla fase d’attacco. Nelle prime otto giornate abbiamo affrontato tutte le migliori del campionato. Prepareremo anche la prossima gara come abbiamo sempre fatto, con tanto lavoro, cercando di sfruttare l’entusiasmo e la consapevolezza che questa vittoria ci ha dato“.
“Continueremo a lavorare con umiltà, consapevoli che c’è ancora tanta strada da fare e tanti punti da conquistare per mantenere la categoria. Come ho sempre detto, non molleremo un centimetro“.