La Salernitana pareggia nel terzo turno del girone di ritorno per 0-0 in casa contro la Gelbison. Pareggio per le padrone di casa, quinte in classifica, a cospetto di una squadra arrivata al ‘Volpe’ da prima della classe. Nel post gara a parlare in casa granata, ai canali del club, è stata la coach Valentina De Risi che ha affermato:
“Le ragazze hanno fatto una partita perfetta, per fare risultato contro una corazzata del genere non poteva essere altrimenti. La squadra ci ha messo tanto cuore e spirito di sacrificio che sommati a un’ottima organizzazione tattica ci hanno permesso di conquistare il pari. Il gruppo lavora tanto, ci siamo dette a inizio anno che non avremmo mollato per nessun motivo e stiamo mantenendo la promessa. Onorare la città e sudare la maglia è quello che ci diciamo da sempre, meritiamo i risultati che stiamo ottenendo. Sono veramente orgogliosa delle mie calciatrici”.
Il mister ha concluso con un pensiero su Rossella Cuomo, sostituita a 20’ dal termine a causa di un infortunio al ginocchio: “Cuomo è una pedina fondamentale per noi. Ha trasformato il suo modo di giocare in questi mesi per mettersi a disposizione della squadra. Speriamo che l’infortunio di oggi sia meno serio del previsto e le auguriamo una pronta guarigione. Le compagne le hanno dedicato immediatamente il punto conquistato portandola in braccio a fine partita per festeggiare. Sono sicura che chi la dovrà sostituire non farà sentire la sua mancanza”