La Salernitana ha pareggiato domenica per 1-1 sul campo del Villaricca. Dopo una gara combattuta a parlare ai canali ufficiali del club granata è stata la coach Valentina De Risi che ha commentato:
“Credo che il risultato più giusto sia il pareggio, noi abbiamo fatto bene ed il Villaricca per alcuni tratti ha fatto la partita. Nel secondo tempo, inspiegabilmente, non siamo entrati in gara ma sono contenta comunque perché abbiamo mosso la classifica. Siamo una squadra giovanissima che sta lavorando e si sta conoscendo. Loro, poi, sono una squadra di tutto rispetto, Portiamo questo punticino a casa molto volentieri. “Continueremo a lavorare duramente, abbiamo avuto poco tempo per preparare questa stagione in attesa del ripescaggio. Non ci possiamo permettere però questi cali di concentrazione. Dobbiamo salvarci e tutti i punti sono preziosi, non li possiamo perdere con ingenuità. Ci tengo comunque a fare i complimenti alle ragazze che hanno mostrato carattere. Oggi mancava anche il capitano Olivieri, impegnata con la nazionale di Beach Soccer, e le ragazze hanno sopperito alla grande alla sua assenza”.
Villaricca-Salernitana 1 – 1
Reti: 45’ pt Donnarumma (S), 3’ st Illano (V).
Villaricca: Rydlewska, Bombara, Lombardi, Esposito, Fischetti(1’ st De Rosa), Avilia (30’ st Salvi) Ludovisi (1’ st Errichelli), Volpe (1’ st Trematerra), Visco (23’ st Marino), Fabbruzzo, Illano. All. Illano A disposizione: Di Blasio, Olivia, Cozzolino, De Lucia.
Salernitana: Pascale, Calvanese, Longo, Sorrentino (30’ pt Donnarumma), Apicella (48’ st Di Santi), Cozzolino, Sabatino, Falivene (28’ st Ferrentino) Cuomo, Colonnese (17’ st Mecede), Piccolo. All. Valentina De Risi A disposizione: Fusco, Apadula, Abate, Marino, D’Orso.
Arbitro: Gisueppe Scarpati (sez, Formia). Assistenti: Tommaso Tagliaferro (sez. Caserta) -Giovanni Ciannarella (sez. Napoli).
Ammoniti: Sorrentino, De Rosa. Angoli: 4 – 2 Recupero: 1’ pt, 6‘ st.