Al “Nesima” di Catana la Salernitana femminile conquista il pareggio grazie a un gol negli istanti finali del match. Primo tempo bloccato con le due squadre che combattono a centrocampo su ogni pallone: al 23’ Vitale controlla bene un lancio lungo alle spalle della difesa granata e sigla il vantaggio per le padrone di casa con cui si chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa le granatine crescono e al 7’ si rendono pericolose con Mercede che calcia di poco alla destra di Trentadue. Alla mezz’ora Cuomo, dopo un’azione prolungata, non trova l’impatto giusto con il pallone da buona posizione. Poco più tardi Pascale è prodigiosa alzando sopra la traversa un tiro velenoso di Gattuso. Al 48’ Cuomo ristabilisce la parità con un bel tiro nell’angolino dove Trentadue non può arrivare e sigla così la rete valevole per l’1 – 1 finale.
Queste le parole di Valentina De Risi:
“La gara di Catania è stata dai due volti. Nel primo tempo siamo state più timorose e ci siamo schiacciate subendo il gioco delle nostre avversarie. Nella ripresa alcuni adattamenti ci hanno dato maggior convinzione di poter riprendere il risultato. Il pari credo sia giusto per quanto visto in campo, abbiamo dimostrato ancora una volta di essere una squadra in salute nonostante i tanti infortuni”.
Il tecnico ha quindi concluso: “In campo le ragazze hanno mostrato sempre la giusta voglia di tornare a Salerno almeno con un punto. La forza mentale che ha il gruppo in questo momento ci ha permesso di restare in gara sino alle battute finali. Non è un caso che diversi risultati positivi li abbiamo agguantati proprio nei minuti conclusivi. Determinazione e resilienza sono le parole che fotografano il nostro 2024”.