Credit Photo: Stefania Bisogno Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La Salernitana esce sconfitta dalla gara di Coppa Italia, valevole per la seconda giornata del raggruppamento 3, contro il Villaricca. Al “Vallefuoco” le padrone di casa si impongono con una rete per tempo. Nel post gara la coach Valentina De Risi, tramite i canali ufficiali del club granata, ha sottolineato: 

“Abbiamo iniziato questa gara in maniera un po’ contratta. Le ragazze erano, evidentemente, tese e non hanno giocato con tranquillità nei primi 20’.  Possono sicuramente dare di più perchè sono capaci di mettere in campo una prestazione di caratura diversa. Peccato per non aver sfruttato alcune occasioni che potevano indirizzare questo match in maniera diversa”. 

De Risi, poi, sull’importanza di questi due match di Coppa Italia mette in risalto: “Come contro la Gelbison questa è stata l’occasione per dare minuti a diversi elementi che in campionato avevano trovato meno spazio. Era giusto dare anche a loro l’opportunità di mettersi in mostra e ripagare i sacrifici fatti sino ad ora”.  

Sugli spunti dati da questi 180’, poi, De Risi evidenzia: “Queste due partite hanno lasciato diversi spunti utili per il proseguimento della stagione. Voglio un gruppo di 25 ragazze all’altezza della categoria e che sappiano tenere sempre alto livello dell’intensità in campo. C’è ancora tanto lavoro da fare ma di questo nessuno ha mai avuto paura”. 

  Il tecnico ha quindi concluso: “Nel complesso oggi potevamo fare di più, dobbiamo analizzare le cose che non sono andate come volevamo per continuare il nostro percorso di crescita. Sono sicura che alla ripresa del campionato faremo tesoro degli errori di oggi. Su altri aspetti ho visto, poi, dei segnali confortanti e dei miglioramenti”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here