Credit Photo: Real Meda

Ancora una prestazione vincente e convincente del Real Meda: in casa del Sedriano, la partita valida per la seconda giornata di Serie C Girone A finisce con un roboante 0-5.

Subito dalle prime battute è ben visibile la superiorità delle Black Panthers che nei primi 15 minuti sfiorano due volte il gol con Maria Vlassopoulou e Claudia Roventi che deviano due cross di Laura Roma senza trovare, però, la via del gol.
È sempre da palla inattiva che le ospiti si rendono pericolose: prima al 21esimo con una girata di testa di Carolina Mariani che si spegne sul fondo e poi al 36esimo, quando un corner insidioso di Roma viene deviato dal portiere del Sedriano, Locatelli, sul palo e rimbalza su un difensore per il vantaggio del Real Meda.
Strepitoso il raddoppio di Mariani che con un tiro al volo da fuori area fulmina Locatelli per lo 0-2 al 42esimo; risultato con cui si va negli spogliatoi.

All’inizio del secondo tempo, al 51esimo, arriva il primo e unico squillo del Sedriano che tenta di accorciare le distanze con una punizione di Sguinzi deviata in angolo da Ripamonti. Dopo questo tentativo dilagano le ragazze di Zaninello: al 65esimo un’altra conclusione da fuori, questa volta di Giordana Indomenico, si spegne sotto la traversa, senza lasciare scampo a Locatelli, per lo 0-3.
Nell’ultimo quarto d’ora è molto ispirata Reissa Sesini che al 74esimo firma l’assist per la rete dello 0-4 di Greta Podda e all’84esimo manda in porta Carolina Mariani che trova la sua doppietta personale confermando le sue enormi capacità negli inserimenti che già aveva mostrato nel corso della prima giornata senza, però, trovare la via del gol. Al 92esimo Sesini tenta l’azione personale e conclude alla ricerca della gioia personale e dello 0-6, ma la palla si spegne a lato.

Con questa vittoria per 0-5 sul campo del Sedriano, il Real Meda conferma le ottime sensazioni delle prima giornata e si catapulta in testa al girone, a pari con il Tharros, a 6 punti e con 8 gol fatti e 0 subiti nelle prime due.

Daniele Vitarelli
Nato in provincia di Monza e Brianza. Studente di Storia presso Unimi a Milano, la mia passione principale, però, è sempre stata il calcio. Sono convinto che il calcio femminile possa diventare una realtà concreta in Italia e il mio obiettivo, oltre a migliorare me stesso, è rendermi utile per la crescita di questo movimento.