Le biancoazzurre della Rever Roma, reduci degli ultimi due incontri durissimi contro Res Roma VIII prima e Apulia Trani poi, domenica scorsa ha cercato il suo riscatto nella partita giocata in trasferta contro l’Indipendent, valida per la 25° giornata del campionato di serie C femminile (Girone C). La scarsa incisività in attacco della Rever Roma e qualche spazio di troppo lasciato in difesa ha consentito alle avversarie di portarsi a casa i 3 punti chiudendo la partita per 2-1.
L’incontro si apre con un paio di occasioni della Rever Roma che si propone nella metà campo avversaria con lanci lunghi che però non si dimostrano mai veramente insidiosi per l’estremo difensore dell’Indipendent. Le avversarie si ripropongono più volte con Galluccio, attaccante dell’Indipendent che riesce in un paio di occasioni ad impensierire il portiere della Rever Roma finchè al 34′ del primo tempo l’attaccante dell’Indipendent viene buttato a terra in area di rigore. Non sbaglia dal dischetto Galluccio, che chiude così il primo tempo con la squadra di casa in vantaggio per 1-0.
Nel secondo tempo le biancoazzurre provano a reagire, ma è ancora l’Indipendent a prevalere segnando il raddoppio con un bel tiro in contropiede di Tagliaferri, che spiazza il portiere e firma così il 2-0 al 15′ del secondo tempo. Dieci minuti dopo su un’azione offensiva, la Rever Roma guadagna un rigore: Baldassarra non sbaglia e riapre così la partita al 24′. La partita prosegue con diverse occasioni da entrambe le parti, ma bloccate dai rispettivi portieri.
Il match si chiude così con un’amara sconfitta per le ragazze del mister De Luca, che pur avendo disputato una buona partita devono ancora trovare la concentrazione e la determinazione necessarie per dare più incisività al gioco di squadra. Occhi ora puntati al prossimo incontro, quello che vedrà come avversarie il Chieti Femminile.