“Dovevamo riscattarci da domenica scorsa. Sicuramente c’è stata una prova di carattere“. Commenta così Elisa Dalla Santa, bomber del VFC Venezia, il match contro il Bologna vinto per 4-1. L’attaccante classe ’94 lascia il segno anche questo volta: tutti e 4 i gol portano la sua firma.
A trovare la rete del vantaggio è però il Bologna, già al 9′ del primo tempo, con Tovoli che da posizione defilata batte Paccagnella di scavetto. Al 21′ la riprende subito il Venezia con la solita Dalla Santa: si infila tra le linee, brucia in scatto la difesa e deposita centralmente il suo destro potente. “Manca un po’ di mentalità vincente, che è uscita nel secondo tempo e va bene così“, afferma la numero 8 ai microfoni della società riferendosi alla sofferenza della squadra nella prima frazione di gioco. Il momento “no” però dura poco anche grazie a un inizio di ripresa scoppiettante, con Dalla Santa a segnare su dischetto, dopo soli 6 minuti, la rete del 2-1. Al 61′ e all’87′ torna a bucare la rete realizzando il suo primo poker: prima approfitta di un malinteso tra il portiere bolognese e il difensore per lanciarsi in porta, poi ruba la sfera alla numero 5 ospite, si accentra e sigilla il risultato.
“Si sono trovate forse un po’ impreparate di fronte alla mia velocità. Tante altre squadre ormai mi conoscono. Poi è sempre merito anche di chi te li crea i gol, è merito anche della squadra se riesco ad andare in gol così tanto“.
Anche mister Giancarlo Murru ha sottolineato quanto fosse fondamentale prolungare la striscia di risultati positivi e soprattutto tornare alla vittoria dopo il pareggio con la Spal di domenica scorsa. Orgoglioso della sua squadra, si gode questi primi 7 punti in classifica in attesa del Portogruaro:
“Era importante fare punti e dare una svolta. Dobbiamo capire che una partita è fatta di episodi messi insieme che richiedono un’attenta lettura. Oggi sotto l’aspetto difensivo siamo stati ben organizzati, nelle ripartenze possiamo fare meglio. Ogni partita ha una sua storia, perché in ogni partita ci sono tante partite. Tutto il pacchetto difensivo e il centrocampo ha saputo adattare il gioco alla situazioni. Siamo tutti soddisfatti di questa crescita. L’importante è lasciare impronte importanti nel nostro percorso perché poi le ritroveremo di domenica in domenica. Questa deve essere la nostra forza“.
Credit Photo: VFC Venezia Femminile