Domenica alle 19:30, allo Stadio “Città di Meda”, il Real Meda Calcio Femminile ha affrontato il Pavia nella quarta giornata di Serie C femminile.
Partono subito energiche le Black Panthers. Al 2’ ci prova subito De Zen, ma la palla viene respinta dalla difesa avversaria. Il Pavia risponde con un’azione di Codecà dopo sei minuti, ma il pallone supera la traversa. Al 18’ dopo una serie di passaggi, Coda spedisce il pallone a Toth ben inserita sulla fascia destra. La numero tenta un tiro-cross, ma Groni blocca la sfera. Dopo dieci minuti, le pantere ripartono da un recupero palla di Molteni, che fa correre Coda libera sulla fascia. La numero undici mette in area per De Zen che colpisce debolmente e il pallone viene recuperato dal portiere avversario. Al 33’ dopo aver bloccato un’incursione delle biancoazzurre il Real Meda riparte, prima con Molteni, poi con Ferrario che fa correre Toth ben posizionata. La numero 20 vede il portiere avversario fuori dalla sua porta e dai 17 metri calcia direttamente in rete portano in vantaggio la squadra brianzola. Il duo Ferrario-Toth cercano la rete del raddoppio e ci vanno vicine al 35’. Ferrario si smarca all’interno dell’area e calcia il pallone, ma viene bloccato da Tugnoli; Eszter prova ad approfittare del rimbalzo, ma il suo pallonetto scheggia la traversa. Al 41’ Anita Coda, dopo aver preso un colpo alla testa al 32’ abbandona il campo, al suo posto entra Sironi. Al 43’ il Pavia cerca di rimettere in pari la gara con Codecà, che calcia in porta, ma Ripamonti si supera e para con il piede. Il portiere del Real Meda si ripete nel quarto minuto di recupero, mantenendo inviolata la porta parando un tiro di Accoliti. Il primo tempo di conclude sul punteggio di 1-0.
Il secondo tempo si apre con un’azione di Roventi, che serve lungolinea Toth che si accentra e calcia sul primo palo. Ma Groni para a terra. Cambio per il Real meda al 51’: esce la numero 21 De Zen per la numero 16 Contini. Al 69’ doppio salvataggio per le pantere, dopo una serie di tiri delle avversarie, Longo blocca la sfera con un colpo di testa, sul tiro successivo Ripamonti in tuffo evita il pareggio delle avversarie. Nella seconda metà del secondo tempo il Pavia inizia a creare qualche azione e al 82’ arriva il pareggio. Zecchino tira di potenza dalla distanza, il pallone rimbalza prima sulla traversa, poi sul portiere e il pallone finisce in rete. Al 84’ arriva l’ultimo cambio per il Real Meda, la numero 7 Molteni, lascia il posto alla numero 3 Mariani. Ma non c’è più tempo per cambiare le sorti della partita e finisce sul punteggio di 1-1.
Importante il rientro da titolare di Giulia Ragone, dopo l’infortunio al legamento crociato, che l’ha tenuta lontana dal campo per diversi mesi. La numero 8 ha dichiarato in merito: “Sono contenta di essere tornata in campo dopo un anno. Dopo così tanto tempo è difficile, ma è stato un buon rientro in campo, le sensazioni sono state positive“.
Real Meda: Ripamonti, Roma ©, Rovelli, Longo, Coda (41’ Sironi), Toth, Ragone, Molteni (84’ Mariani), Ferrario, Roventi, De Zen (51’ Contini)
Pavia Accademy: Groni, Straniero, Dugo, Dubini, Tugnoli, Zella (69’ Mazza), Devecchi (69’ Zecchino), Grumelli (83’ Gianni), Berglund (46’ Longoni), Accoliti, Codecà.
Ammonizioni: Devecchi (P), Roventi (R)
Reti: 33’ Toth (R), 82’ Autogol