Credit: Cosenza calcio

Nell’ultima giornata di questa stagione calcistica del campionato di Serie C Girone C, allo stadio “Romolo Di Magro” di Taverna di Montalto Uffugo, va in scena l’incontro Cosenza-Palermo. L’esito dell’incontro non ha valore alcuno sulla classifica, visto che il Palermo è già sicuro della sua permanenza in cadetteria e il Cosenza è certo di giocare i play-out, ma per le lupe potrebbe rappresentare una riscossa a livello morale e psicologico.

A sbloccare l’incontro ci pensa proprio il Cosenza con Cinque e la prima frazione si chiude con il risultato di 1-0 per le padrone di casa. Nella ripresa giunge prima il pareggio del Palermo con Collovà, nel giro di qualche minuto le lupe si riportano avanti con Chirillo mentre al 77esimo minuto arriva il 2-2 delle ospiti con Purpura. Dopo il pareggio del Cosenza e la contemporanea sconfitta del Crotone a Roma contro il Grifone Gialloverde, domenica prossima in casa del Crotone ci si giocherà lo spareggio.

Campionato Serie C Femminile  | Girone C – 30ª Giornata


Cosenza: 2 – Palermo: 2

Marcatori: 2’pt Cinque (C), 8’st Collova (P), 10’st Chirillo (C), 31’st Purpura (P).

COSENZA: Carelli, Guidici, Perrotta, Ferrarello, Arturi, Gattuso, Cinque, Chirillo (41’st Laurito), Mauro (28’st Tortora), Paura (33’st Caputo), Freby.

A disposizione: Gradolone, Eusebio, Reda, Esposito, Domma, Leale. Allenatore: Paola Luisa Orlando

PALERMO: Biundo, Falzone, Incontrada, Piro, Talluto (19’st Conciauro), Collova, Impellitteri (19’st Palermo), Dragotto, Geraci (1’st Purpura), Ribellino (44’st Celauro), Renda (1’st Bruno).

A disposizione: Sorace, Alzatec, Priolo, Palermo, Alfano. Allenatore: Licciardi Antonella

Arbitro: Crisuolo Michele (sez. Torre Annunziata)

Assistenti: Fanara Giuseppe (sez. Cosenza) – Stumiolo Alessio (sez. Cosenza)

NOTE: Ammoniti: 24’pt Mauro (C), 43’pt Talluto (P), 8’st Freby (C), 40’st Collova (P), 48’st Perrotta (C).

Espulsi: // Recupero: 2’pt, 5’st