Si torna in campo a ranghi completi in Serie C dove sarà tempo di ventiduesima giornata nei gironi C e D. Dopo le sfide dell’ultimo turno il torneo di terza serie vedrà ancora tante gare importanti in programma. Nei due raggruppamenti due soli anticipi ovvero Apulia Trani-Lecce Women, alle ore 11:30, e Ducato Spoleto-Sassari Torres, alle ore 14:30.
Serie C girone C: il programma domenicale
Ad un passo dalla Serie B la Torres che nel più classico dei testa coda dovrà guadagnare almeno un punto contro il Ducato Spoleto. Con un occhio sulla gara delle sarde Bologna e Arezzo, seconde della classe che saranno opposte in casa delle emiliane. Il Filecchio quarto ospita il Vis Civitanova alla ricerca dei tre punti per salvarsi e in attesa di buone nuove dalla gara tra la Reggiana e l’Aprilia Racing. La Jesina ospita la Pistoiese nell’intreccio tra quinta e sesta, chiude il quadro la gara tra Roma XIV e Riccione salve e sicure della permanenza in terza serie.
GIRONE C: gli arbitri di giornata
Bologna-Arezzo (Bazzo di Bolzano),
Cella-Aprilia Racing (Gallorini di Arezzo),
Ducato Spoleto-Sassari Torres (Papi di Prato),
Jesina-Pistoiese (Cravotta di Città di Castello),
Filecchio-Vis Civitanova (Calzolari di Albenga),
Roma XIV Decimoquarto-Riccione (D’Angelo di Trapani)
La classifica del girone C
Sassari Torres 55, Bologna e Arezzo 52, Filecchio 46, Jesina 34, Pistoiese° 31, Aprilia 29, Riccione 20, Decimo Quarto Roma 17; Cella 12°, Vis Civitanova 9; Spoleto° 1 . *Una gara in meno, ° un punto di penalizzazione
Serie C girone D: il programma domenicale
Il Palermo primo in classifica chiude il campionato tra le mura amiche contro il Pescara, ultima squadra ad infliggere una sconfitta alle siciliane nel girone d’andata. Derby pugliese per Apulia Trani e Lecce, team che proveranno a chiudere con un sorriso la loro stagione in una gara molto sentita. Gli altri tre match riguardano tre squadre che proveranno ad allontanarsi dalla penultima piazza. Il Formello ospita il Crotone già ultimo e retrocesso mentre più ostico il cammino di Monreale e Sant’Egidio attese in trasferta da Chieti e Res Women in corsa per il secondo posto.
GIRONE D: gli arbitri di giornata
Apulia Trani-Lecce Women (Petraglione di Termoli),
Chieti-Monreale (Rossini di Torino),
Formello-Crotone (Scifo di Nuoro),
Palermo-Pescara (Colelli di Ostia Lido),
Res Women-Sant’Egidio (Mangani di Arezzo)
*riposa Ternana
La classifica del girone D
Palermo* 49, Chieti* 42, Res Roma* 40, Lecce* 33, Ternana 28, Apulia Trani* 24, Pescara* 21, Monreale* 17, Formello* 16, Sant’Egidio* 16, Crotone *5 *Una gara in meno