Buone notizie per il Bologna femminile che finalmente è riuscito a tesserare Alice Magnusson, è di oggi infatti l’ufficializzazione del suo tesseramento in rossoblù.
La centrocampista svedese si era offerta alla società già in estate ed aveva già fatto alcuni allenamenti con la formazioni bolognese, ma per una serie di motivazioni il suo arrivo è stato possibile solamente ora, non ultimo per via di una serie di complicazioni burocratiche che hanno fatto slittare l’ufficialità da inizio dicembre ad oggi.

La Magnusson, classe 1998, vanta 26 presenze nella Damallsvenskan (la Serie A femminile svedese), e 16 presenze in Elitettan (la Serie B svedese femminile), più 5 presenze in Coppa di Svezia. Tre, infine, le presenze con la nazionale Under 19 scandinava.
La sua esperienza sarà sicuramente importantissima per le giovani giocatrici del Bologna femminile. Il tecnico Michelangelo Galasso può contare su una giocatrice di talento che, come detto dallo stesso allenatore, è il prototipo di una calciatrice uscita dal vivaio di una formazione nord-europea, che hanno standard più elevati rispetto alle formazioni nostrane.

Per gli amanti del gossip, Alice si è proposta al Bologna perché è la fidanzata di Mattias Svanberg e da qualche tempo vive tra la nostra città e la Svezia.

Simone Zanetti – http://www.1000cuorirossoblu.it/

Credit Photo: svenskfotboll.se