L’Acf Alessandria nella quinta giornata di Serie C subisce una brutta sconfitta contro il Campomorone. Sei le reti segnate dalle genovesi contro le alessandrine praticamente inesistenti.
Il lockdown ha annullato tutto il duro lavoro fatto dal nuovo mister Pino Primavera per risollevare le sorti delle grigie. Infatti, grazie agli allenamenti mirati, schemi precisi e al grande sforzo, l’Alessandria a settembre aveva sfiorato il passaggio del turno in coppa Italia di serie c. Mancato per via della sconfitta subita nello scontro diretto contro il Torino.
Dopo la coppa l’Alessandria sembrava in grande condizione fisica riuscendo a mettere a segno due pareggi e subendo una sola sconfitta. Ma con il nuovo stop, come detto, le alessandrine sono tornate punto a capo.
Nella sfida in casa di oggi infatti l’Alessandria non sembrava essere scesa nemmeno in campo, tanta confusione, poche forze e mai realmente pericolose o in grado di fermare il Campomorone, che già nel primo tempo chiude il discorso segnandone tre. Partita da dimenticare in fretta, causata anche dai pochi allenamenti svolti prima della gara.ù
Inoltre a far paura ora è anche la posizione in classifica, infatti con il sorpasso della Speranza Agrate, che ha ottenuto i tre punti nella gara contro il Caprera, L’Acf Alessandria si trova nella zona rossa della retrocessione.