La formazione lombarda vince il big match di giornata mettendo, come all’andata, la partita in ghiaccio già nel primo tempo. Le firme sulla vittoria rosanera sono di Grumelli, che ha realizzato una doppietta, e di Redolfi.
Live match: I problemi fisici di Fuganti costringono mister Pavan a cambiare formazione poco prima dell’inizio della gara e il tecnico ricorre così ad un inedito 4-3-3. A Torresani vengono affidati compiti di regia, supportata da Poli e Alessandra Tonelli, in attacco Rosa agisce da “falso nueve”, mentre Daprà e Zappini presidiano le fasce. In avvio, la partita stenta a decollare ma alla prima occasione la Riozzese punisce il Trento, Grumelli impatta alla perfezione una palla respinta al limite dell’area dalla difesa e infila la palla in buca d’angolo siglando l’uno a zero locale. Sette minuti più tardi la stessa Grumelli serve il bis e, sempre dalla distanza, fulmina Valzolgher con un tiro improvviso che vale il 2-0. Poco prima del duplice fischio, Varrone contrasta Edoci in area e il direttore di gara assegna un rigore molto contestato. Sul dischetto si presenta Redolfi che realizza il 3-0.
Ad inizio ripresa il Trento Clarentia riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Selmi: Alessandra Tonelli sfrutta bene il passaggio filtrante di Torresani e serve Zappini in mezzo all’area, l’attaccante impatta il traversone ma la palla sfiora soltanto il palo prima di terminare sul fondo. La Riozzese gestisce poi saggiamente il pallone lasciando poche chance al gialloblu e rendendosi pericolosa solo su palla inattiva al minuto 65. Il corner spiovente di Redolfi accende una mischia in mezzo all’area e Valzolgher è costretta agli straordinari respingendo un tiro da distanza ravvicinata. La partita scivola poi fino senza sussulti fino al triplice fischio e il Trento Clarentia incassa una pesante sconfitta contro la squadra favorita nella corsa al titolo. Voluntas Osio e Venezia superano le gialloblu in classifica che ora occupano la sesta posizione.
RIOZZESE: Selmi, Dossi, Galbiati, Grumelli (31’st Callovini), Liuzzi, Edoci (1’st Varrone), Pedretti, Postiglione (40’st Codeca), Redolfi, Straniero, Tugnoli, Lecce (22’st Spinelli).
A disposizione: Pedreti, Oleotti, Cuneo, Ballabio, Costardi.
Allenatore: Roberto Salterio
TRENTO CLARENTIA: Valzolgher, Varrone, L. Tonelli, Lenzi, Ruaben, Torresani, A. Tonelli, Poli, Zappini (31’st Pedot), Rosa (40’st Lucin), Daprà (40’st Maurina).
A disposizione: Fuganti
Allenatore: Libero Pavan
Arbitro: Teghille di Collegno
Photo Credit: ACF Trento Clarentia