Credit: Palermo

Un Palermo determinatissimo fa sua la trasferta col Grifone Gialloverde con un secco 3-0.

Rosanero che prendono da subito il controllo del gioco con una Cancilla ispiratissima, autentica dominatrice del centrocampo, lasciando alle romane solo sparute possibilità di far male comunque ben controllate da Biundo brava a deviare in angolo una staffilata di Felici nei primi minuti del primo tempo.

Il Palermo, dopo una parte superiore della traversa colpita da Cancilla nei primi minuti, passa in vantaggio con Coco che sfrutta un assist dalla destra di Viscuso e sorprende in contro-tempo Girvasi. Il raddoppio arriva tre minuti dopo sull’asse Incontrera-Cancilla-Gippetto, che supera la portiera romana in uscita. E’ un uno-due che tramortisce la squadra di casa, che in più occasioni rischiano di prendere il terzo gol sopratutto con Viscuso e Chirillo che in più occasioni fanno venire i brividi alle ragazze di mister Stomeo.

La ripresa si gioca sulla falsariga della prima frazione con le rosanero in completo controllo e le romane a provare timidamente qualche ripartenza. Palermo che sfiora al 55° la terza rete con Piro direttamente da calcio d’angolo, che scavalca Girvasi ma trova la testa di Pagarino a salvare le compagne.

Tris che comunque arriva quattro minuti dopo con uno splendido tiro di Cancilla dai 20 metri che si infila appena sotto l’incrocio dei pali alla sinistra dell’incolpevole Girvasi: è il gol che chiude la partita ed il risultato non cambia più.