Serie B sempre più vicina per le ragazze del Trento Calcio Femminile attese dall’ultimo match decisivo delle 15:30 in casa con il Brixen Obi, nel derby del Trentino – Alto Adige come ostacolo finale in chiave promozione.
La gara arriva dopo la sfida di domenica scorsa dove è arrivato il successo, per 6-1, contro una Vis Civitanova in difficoltà fin dai primi minuti di gioco. Si confermano dunque in vetta alla classifica, con un punto di scarto dal Vicenza, quando manca un solo match alla conclusione delle gare del girone B.
Il primo scacco arriva dopo soli tre minuti dal fischio d’inizio, con Chemotti che supera l’estremo difensore marchigiano e volge fin da subito la partita in favore delle trentine. La successiva doppietta di un’ottima Alessandra Tonelli risolve di fatto il match entro il primo quarto d’ora di gioco. I successivi tentativi di reazione della Vis non impediscono alla squadra di Mister Spagnolli di concludere la prima frazione per 6 reti a 0: in gol anche Antolini, Erlicher e Lucin.
Nella ripresa, l’inevitabile calo d’intensità si accompagna ad una facile gestione per le gialloblù, che in due occasioni sfiorano la settima rete. All’85’ arriva infine il gol della bandiera per le ragazze di Civitanova, recante la firma di De Luca.
VIS CIVITANOVA: Raimondi, Langiotti (45’ Monterubbianesi), Gomez (21’ Natalini), Aparicio Perez, Piscitelli, Eugeni, Fernandez (45’ Ciccalè), Silvestrini (80’ Marucci), Spinelli, Uzqueda, De Luca. All. Picozzi.
TRENTO: Valzogher, Lenzi, Chemotti (53’ Giovannini), Bertamini, Lucin, Tonelli L. (54’ Gastaldello), Poli, Antolini, Erlicher (69’ Sartori), Fuganti, Tonelli A. (47’ Tonetti). A disp. Callegari, Ruaben, Parisi, Varrone, Rosa. All. Spagnolli.
Arbitro: Giuseppe Scarpati di Formia
Reti: 2’ Chemotti, 13’ e 15’ Tonelli A., 37’ Antolini, 45’ Erlicher, 47’ pt Lucin, 85’ De Luca