La quinta giornata del Campionato di Serie C Femminile vedrà il Trento Femminile giocare contro l’Aquila 1927 domenica 8 ottobre alle ore 12:00 in trasferta presso lo Stadio Gran Sasso d’Italia di L’Aquila con ingresso gratuito.
Le ragazze del mister Mauro Perina, con 7 punti in classifica guadagnati sinora vengono dal pareggio di settimana scorsa contro il Riccione in una partita combattuta e terminata a reti inviolate e dovranno rinunciare a Michela Chemotti, fuori rosa per infortunio.
Le aquilotte cercheranno di conquistare i punti necessari per restare salde nella parte alta della classifica.
LE CONVOCATE DI MISTER MAURO PERINA:
Portieri: Rubinaccio, Brigadoi
Difensori: Bertamini, Lenzi, Lucin, Ruaben, Pavana, Tomasi, Tonelli
Centrocampisti: Antolini, Baldo, De Pellegrini, Morleo
Attaccanti: Gregualdo, Lucchetta, Mascanzoni, Parisi, Pisoni, Rosa, Sartori
Alla vigilia della partita LIBERO PAVAN, direttore sportivo gialloblu, ha rilasciato le sue dichiarazioni riguardo il match che aspetta la sua squadra nella giornata di domenica.
Ha affermato di essere consapevole che la partita non sarà facile data la voglia di rivincita de l’Aquila che ha tutto da dimostrare in campo. D’altra parte il Trento nonostante la leggera flessione è una squadra che cresce costantemente.
La gara sarà da affrontare con concentrazione in tutto l’arco dei 90 minuti senza però perdere quell’entusiasmo che, unito allo stesso impegno mostrato in allenamento, sarà necessario per portare a casa il risultato.
Queste nello specifico le sue parole:
“Affrontiamo una gara molto difficile, contro una squadra agguerrita che vorrà dimostrare di non valere la posizione in classifica che occupa attualmente. Noi veniamo da un periodo di leggera flessione, però siamo ampiamente nei nostri parametri stagionali di crescita: affronteremo quindi la gara con la tranquillità di una squadra che può e che vuole crescere. Dovremo essere brave a mantenere alta la concentrazione per tutti i novanta minuti ritrovando l’entusiasmo delle prime partite: se saremo capaci di farlo, anche alla luce dell’impegno che la squadra dimostra in settimana, sono convinto che ci toglieremo grandi soddisfazioni”.
Anche SERGIO GADDA, allenatore in seconda gialloblu, ha dato le proprie impressioni sul match con l’Aquila 1927 non mancando di sottolineare la difficoltà della partita, ma dicendo anche che la sua squadra scende in campo preparata sia dal punto di vista fisico che mentale.
Anche se i due ultimi risultati, due pareggi, sono stati riduttivi rispetto alle effettive prestazioni nel rettangolo verde la squadra sta vivendo un momento di crescita costante e i risultati sono evidenti in campo.
Queste le sue effettive parole:
“Affronteremo una squadra ostica che proporrà un pressing alto e grande aggressività, però la squadra arriva bene a questa sfida sia dal punto di vista fisico che mentale. Analizzando le ultime due partite, anche se abbiamo conquistato un solo punto, è evidente che le prestazioni ci sono sempre state e questo è un buon punto da cui partire. Il percorso di crescita della squadra procede in modo costante settimana dopo settimana e i risultati si vedono alla domenica sia dal punto di vista del gioco che della mentalità”.