Dopo un primo tempo estremamente combattuto il Trento capitola nella ripresa sotto i fendenti di Ostini e Brazzarola che consegnano l’intera posta al Como. Si interrompe così la striscia delle gialloblu che erano alla ricerca della terza vittoria consecutiva per ripetere il percorso dell’andata.

Live match – Mister Pavan questa volta rinforza il centrocampo per far fronte all’assenza dell’infortunata Alessandra Tonelli, con Poli che avanza il proprio raggio d’azione collocandosi alle spalle di Daprà. Il Como aggredisce la partita con grinta mentre il Trento fa più fatica a costruire trame di gioco pericolose. Il primo squillo dalle parti di Valzolgher si segnala al decimo ma Brazzarola, lanciata a rete, non inquadra lo specchio davanti al portiere gialloblu. Poco dopo si presentano due situazioni simili nelle zone della porta trentina ma prima Castelli calcia alto disturbata da Varrone, poi la stessa Brazzarola si fa ipnotizzare da Valzolgher che blocca in due tempi. La ripresa inizia sulla stessa falsariga della prima frazione di gioco, il Como si distende in contropiede con Brazzarola che innesca l’accorrente Orsini. L’attaccante rientra sul sinistro e apre l’interno piede senza lasciare scampo a un’incolpevole Valzolgher. La risposta del Trento non si fa attendere e l’asse Torresani – Ruaben permette a quest’ultima di pescare Rosa in mezzo all’area che conclude al volo tra le braccia di Presutti. Al 33’ il Como suona la carica e sfiora il raddoppio due volte, prima Ambrosetti spara alto, poi Valzolgher salva il risultato con un grande intervento. Il portiere gialloblu deve però capitolare due minuti più tardi quando Brazzarola risolve una mischia in mezzo all’area insaccando da pochi passi e portando il Como sul 2-0. Il Trento nel finale non riesce ad imbastire l’assalto per riaprire la partita e deve arrendersi nella trasferta lombarda. In classifica le cugine dell’Unterland Damen agganciano la squadra di Pavan a quota 25 punti, condividendo così la terza posizione della graduatoria.

FCF COMO 2000 – TRENTO CLARENTIA 2-0
FCF COMO 2000: Pini, Maschio, Sessa, Viganò, Cascarano, Brazzarola (41’st Magatti), Catelli (22’st Roventi), Fenaroli, Ostini, Ambrosetti, Scarpelli.
A disposizione: Volpi, Morosi, Badiali, Presutti, Mammoliti.
Allenatore: Giuseppe Gerosa
TRENTO CLARENTIA: Valzolgher, Varrone, L. Tonelli, Lenzi, Ruaben, Fuganti, Lucin, Torresani, Poli (24’st Parisi), Rosa, Daprà (41’st Maurina).
A disposizione: Pedot, Zappini, Tonetti.
Allenatore: Libero Pavan
ARBITRO: Bortolussi di Nichelino.
RETI: 10’st Ostini (C), 36’st Brazzarola (C).

Photo Credit: ACF Trento Clarentia