La Ludos Palermo vince 3-0. Niente da fare per il Sant’Egidio Femminile in quel di Palermo. La squadra di mister Valentina De Risi regge 45 minuti ma poi soccombe per 3 reti a 0 contro la Ludos, che continua la rincorsa alla vetta. Una sconfitta arrivata dopo una buona prova delle campane, soprattutto nella prima frazione di gioco, quando hanno provato ad impensierire il portiere avversario con alcune conclusioni del trio offensivo Cuomo-Olivieri-Di Martino ma senza successo. Nelle palermitane, il pericolo numero uno era Giusy Bassano che nel corso dei primo tempo è andata diverse volte al tiro ma ben controllata da Pascale. Tuttavia, l’occasione migliore è delle leonesse al 26’ ma Olivieri, a tu per tu con il portiere avversario, manda alto sopra la traversa. Prima del duplice fischio arbitrale, arriva la risposta della Ludos con la traversa colpita da Bassano. Il primo tempo si chiude sullo 0-0. Ma come nella trasferta di Napoli, il Sant’Egidio subisce gol praticamente alla prima vera occasione del secondo tempo: a sbloccare il match è proprio la Bassano, su assist di La Cavera, brava a superare Pascale con un diagonale imparabile. Le ragazze di De Risi subiscono il contraccolpo psicologico e rischiano di capitolare per la seconda volta, sempre per mano della scatenata Bassano. L’attaccante palermitana però non perdona al 28’, quando trova il raddoppio, sfruttando una incomprensione tra Crafa e Severino, al rientro in campo dopo l’infortunio alla zigomo. le. La Ludos prende il largo e chiude poi i conti al 90’ con La Caverna, che sigilla il match con il gol del 3-0.
Dopo la vittoria di 7 giorni fa contro il San Marco, il Sant’Egidio conosce una nuova sconfitta, nonostante il buon primo tempo disputato in terra siciliana. Domenica prossima altra trasferta per le gialloblù: sarà sfida contro l’Apulia Trani.
“Oggi era difficile fare risultato sul campo del Palermo – commenta mister De Risi – avevamo una formazione altamente rimaneggiata che, ovviamente, non può essere un alibi. Le mie ragazze, soprattutto nel primo tempo, hanno fatto una grande partita. Nonostante il Palermo avesse il pallino del gioco, le occasioni piu’ limpide sono state le nostre. Purtroppo, nella ripresa, siamo state punite alla prima occasione e questo ci ha destabilizzate, caricando ancor di piu’ le avversarie che hanno dimostrato un’ottima organizzazione oltre che giocate di alto livello. Mi complimento con la mia collega Antonella Liccardi, mentre per noi c’è ancora tanto lavoro da fare.”
Photo Credit: Sant’Egidio Femminile