Straight to the core. Nell’ensemble delle Tose rossoblù capaci di risollevarsi – tra le normali dinamiche del Campionato e le supplementari fatiche di Coppa Italia – dopo lo stentato avvio nella seconda parte di stagione spicca la presenza, pressoché costante nello scacchiere tattico di Mister Toffolo, della new entry invernale Giada Tomasi. La centrale difensiva classe ’99, ex Pordenone e più recentemente Tavagnacco, in questo primo paio di mesi nella Città della Vittoria ha saputo da subito ritagliarsi un ruolo da protagonista sia in campo – a partire dalla decisiva rete all’esordio nel big match con la Riozzese – sia nello spogliatoio grazie alla propria grintosa personalità esibita in ogni occasione. A poche ore dall’ennesimo derby regionale, con le Tose che al Barison attenderanno le biancorosse del Vicenza nel match valido per la 16a Giornata di Serie C, sentiamo proprio dalla numero 19 rossoblù che aria si respira nel vestuariodi casa Permac.
L’importante vittoria interna nel primo atto dei Quarti di Coppa con il Campomorone vi mantiene più che mai in lotta per tutti gli obiettivi stagionali, confermando allo stesso tempo i progressi espressi in quest’ultimo periodo. Personalmente sono soddisfatta della prestazione che abbiamo espresso, in particolare perché abbiamo dimostrato una volta di più le qualità tecnico-tattiche che permeano il nostro gruppo. Contro il Campomorone è stata una partita tutt’altro che facile, ma non abbiamo avuto cali di concentrazione e siamo riuscite a portarci a casa un risultato prezioso in vista dei 90′ di ritorno. Le nostre avversarie hanno dimostrato di essere una bella squadra, ben organizzata e che spinge molto, ma noi abbiamo fatto il nostro al meglio e rimaniamo fiduciose in vista della gara di ritorno.
Contro il Vicenza vi aspetta un altro derby molto importante, una prova del nove visti i risultati stentati di inizio anno con le altre compagini venete del girone. Mi aspetto che tutta la squadra metta in campo la stessa grinta di domenica scorsa per portarsi a casa la posta piena, senza sconti e senza sorprese. Ognuna di noi deve lottare su ogni pallone e tutte devono dare il meglio di sé per tutti i 90 minuti, e oltre, dell’incontro. Dobbiamo rimboccarci le maniche e far vedere chi siamo per continuare la striscia di risultati positivi che abbiamo ottenuto nelle ultime tre prestazioni tra campionato e coppa.
Il tuo impatto a Vittorio Veneto, in questa prima manciata di mesi, è stato decisamente notevole sotto ogni punto di vista. A Vittorio mi sto trovando davvero molto bene. Siamo un gruppo affiatato e sono molto contenta di essere entrata a farne parte. Le compagne sono tutte dei grandi esempi, sia sotto l’aspetto calcistico e sia, soprattutto, sotto l’aspetto umano. Ho tanto da imparare da ognuna di loro e spero di apprendere più cose possibili. Anche con lo staff mi trovo benissimo e sono felice che dietro a noi ragazze ci sia un organico che mette il cuore in quello che fa.
Photo Credit: Permac Vittorio Veneto