Nuove forze fresche in casa Tharros: la società sarda ha recentemente annunciato l’arrivo di tre calciatrici che andranno ad incentivare il discorso mercato biancorosso.
A prestare il proprio contributo per l’annata 2024/25 saranno:
Patrycja Rżany. La calciatrice d’origine polacca, di ruolo difensore centrale, approda in terra sarda dopo la massiccia esperienza nella massima serie calcistica polacca: tra i palmarès raggiunti dalla stessa figurano la qualificazione agli ottavi di finale della Champions League in maglia RTP Unia Racibórz e la doppia vittoria del campionato Polish Top League.
Con un passato in rappresentanza della nazionale under 17 e 19, da menzionare sono Gornik Leczna, Rekord Bielsko-Biala e Bielawianka Bielawa, club per i quali la 35enne ha firmato (2020/21-2023/24), figurando come una delle pedine più influenti dell’ambiente.
Angelica Parascandolo, con cui la formazione biancorossa va ad arricchire il reparto attacco. Seppur giovanissima, quest’ultima presenta un curriculum agonistico variegato: tra i percorsi intrapresi dalla calciatrice vi sono quello nei colori di Pink Bari (durato ben sei stagioni consecutive) e quello in maglia Napoli Dream Team; inoltre, in precedenza, la medesima ha risposto “presente” alle convocazioni in Nazionale giovanile under 16, under 17 ed under 19.
Ad anticipare il suo approdo in maglia Tharros il viaggio in serie B nella Freedom.
Mayla Cocco. Centrocampista leva 2001, ha debuttato nel Domusnovas a soli 5 anni, proseguendo in seconda categoria in maglia Villacidro. Sassari Torres ed Atletico Oristano sono altre due delle esperienze isolane trascorse dalla stessa, prima di rinforzare la rosa della Freedom.
Le tre new entry hanno già avuto modo di scendere in campo per le prime dispute di campionato. Ora la squadra attende di ospitare la Solbiatese.