Al via l’8 settembre il cammino stagionale della Tharros: la formazione oristanese è in procinto di tornare sul rettangolo verde di gioco dopo una buona stagione da neopromossa e la conseguente conferma in terza categoria.
Durante questi mesi di stop, la società ha cercato di strutturarsi al meglio per poter competere in un campionato sempre più ostico, con avversarie già incontrate lo scorso anno ed altre totalmente inedite non ancora conosciute.
Quello biancorosso rimane un progetto ambizioso che vuole mettere luce sulle varie individualità della rosa, sulla crescita dell’insieme e su una mentalità finalizzata al raggiungimento di obiettivi sempre più concreti.
Massimizzare gli sforzi ed il lavoro di squadra, quindi, rappresenta competenza fondamentale per la buona riuscita del percorso e la conquista di buone prestazioni.
Per questo motivo la stessa realtà sarda, consapevole della necessità di una base solida su cui puntare (considerati anche i rinforzi delle opposte), si è concentrata su un “team building” esclusivo che vuole accompagnare quanto sopra citato.
Ecco le conferme in rosa per l’imminente viaggio nel girone A:
disponibili in attacco Maura Mattana e Denise Lai.
Il centrocampo sarà ancora occupato da: Daniela Quidacciolu, Marta Serra, Marika Piras, Elisabetta Tola, Mayla Cocco, Laura Marras ed il capitano Giorgia Casula.
In difesa ancora il contributo di: Sofia Angioni, Chiara Dessì, Francesca Soro.
Tra i pali la presenza di Anastasia Sotgia.
Già comunicato, inoltre, qualche movimento in entrata; in attesa degli ultimi ritocchi in termini d’acquisto, sono stati formalizzati gli approdi in Prima Squadra di:
- Erika Sorce, portiere. È reduce da ben quattro stagioni consecutive in maglia Palermo e vanta importanti presenze in Rappresentativa Nazionale Femminile, nonché alla famigerata Viareggio Cup.
- Valentina Corrias, difensore di ruolo. Ex FCD Pula e Su Planu in Eccellenza.
- Sofia Torresan. L’apporto difensivo ha vissuto l’ultima stagione in Eccellenza come contributo del Pula.
- È Antonella Marrone a chiudere momentaneamente la lista degli innesti;
Il difensore classe ’92, negli ultimi anni, ha vestito i colori di Pink Bari, San Marino Academy e, più recentemente, Freedom.
Circa lo staff, confermata la presenza del tecnico Luca Suella che penserà alla supervisione del gruppo per la seconda stagione consecutiva.
Contributi importanti quelli di Marco Mureddu (preparatore atletico, coadiuvato in fase estiva pre campionato da Fabio Pittau), Alessandro Frogheri (preparatore portieri), Pablo Dessì (fisioterapista), Marco Angioni (Team Manager) affiancato da Anna Maria Solinas (Dirigente accompagnatrice).
La Presidenza è di Marco Lilliu, con la dirigenza del Patron Tonio Mura (estesa a Luciano Flore, anche scouting manager della società).