Non sarebbe finita al 90′ la gara tra Ternana e Caprera con animi accesi dopo il fischio finale. Questo il sunto di quanto riportato dalla testata Calcio Fere:
Secondo una prima ricostruzione, il parapiglia sarebbe scoppiato dopo il triplice fischio, con il presidente del Caprera Roberto Cau che avrebbe inveito contro alcuni dei presenti. Fra di loro, una giocatrice, in difesa della quale sarebbe intervenuto il tecnico Schenardi.
Quello che è successo dopo è oggetto di ricostruzioni diverse, che non abbiamo potuto verificare. Da noi interpellati, protagonisti e testimoni hanno infatti detto di avere la consegna del silenzio sulla vicenda specifica. Quanto a chi scrive questo articolo, oggi non era presente in prima persona. Quello che leggete qui sotto dunque è quello che siamo riusciti a ricostruire fra l’articolo di Umbria On e qualche altra indiscrezione. Per conoscere esattamente le responsabilità, si dovrà attendere il referto del giudice sportivo che seguirà al rapporto dell’arbitro (sarà decisivo capire quanto e cosa ha visto dell’accaduto il signor Morello).
Schenardi, secondo quanto emerge ha affermato di essere stato colpito con un pugno al volto dal presidente della squadra sarda e non aver mai alzato le mani, nemmeno per difendersi. Versione opposta da parte di Cau. La polizia ha invitato le parti a sporgere denuncia.