Elisabetta Fiorello ha esordito di recente con la maglia della Ternana femminile. Per l’occasione è stata intervistata dal canale Tele Galileo durante il programma “Fere di sera”. Emanuele Lombardini, su calciofere.it, riporta alcuni estratti dell’intervista. La giocatrice è un terzino sinistro (“ma ambidestro”, precisa puntualmente nel corso della chiacchierata) ed ha debuttato contro la Res Roma.
L’atleta è una giocatrice pendolare, ma sottolinea come ne valga la pena: “Venire alla Ternana è stata una scelta importante per me perchè io vivo e lavoro a Roma. Però sono stato colpito dalla genuinità del gruppo e delle ragazze, mi stanno facendo trovare bene. Per me questa cosa comporta spostamenti non previsti, ma alla luce di tutto ne vale la pena.”
Si sofferma poi sul rammarico per il debutto, un pareggio: “Mi è dispiaciuto moltissimo soprattutto perchè ci abbiamo creduto fino al punto di rimontare sul 2-2. Personalmente è stato un groviglio di emozioni perchè per me era la prima sfida. Credo che abbiamo fatto il massimo: è stata una buona prestazione. Il gruppo ha un ottimo spirito e voglia di migliorare, ci aspettiamo una stagione esaltante. Non dimentichiamo che questo è un gruppo giovane con ragazze che arrivano strada facendo.”
Il covid ovviamente ha ripercussioni anche qui, la stagione però prosegue nonostante le difficoltà: “Siamo fortunate perchè possiamo continuare ad allenarci e giocare. Purtroppo però in questa situazione vengono a mancare alcune dinamiche come andare a cena oppure un abbraccio in più: subentra la paura.” Il protocollo della Lega Dilettanti non prevede tamponi costanti, la squadra dunque si allena effettuando periodicamente test sierologici.
Credit Photo: Calciofere.it