Continua il momento d’oro dello Spezia femminile che nella partita di Domenica supera il Baiardo e sale sulla quinta piazza in compagnia di Ivrea e Azalee Solbiatese, dietro le grandi del girone.
È stato un derby molto combattuto quello che si è visto sul sintetico di Castelnuovo Magra con portieri di entrambe le compagni poco impegnati. La rete decisiva al 15’ grazie a Gamache che interviene perfettamente di testa su un cross dalla sinistra di Cardoso. Il vantaggio accende il match con le spezzine che si catapultano in avanti e al 32’ raggiungerebbero anche il raddoppio direttamente dal calcio d’angolo con Ciccarelli, ma inspiegabile annullato dall’arbitro nello stupore generale.
Nella ripresa poche emozioni da entrambe le parti, ma è lo Spezia che si fa pericoloso in un paio di occasioni con Gamache e la solita Ruzafa sempre pronta a sfruttare la sua velocità con ripartenza micidiali non appena le avversarie lasciano spazi invitanti proteste alla ricerca del pari. Nello Spezia stratosferico il centro campo dominato dalla sontuosa Cardoso e dall’ottima capitano Ciccarelli. Al termine le ragazze del previdentissimo Armando Conte festeggiano la quarta vittoria consecutiva e si preparano alla impegnativa trasferta in casa della corazzata Pavia, una gara sulla carta difficilissima, ma non impossibile.
COMUNICATO SPEZIA
COMUNICATO SPEZIA