Va in archivio la quarta giornata di Serie C, girone B con la Triestina che si impone con il punteggio di 2-5 sulle biancazzurre di mister Malagolini.
Spal vicina al vantaggio al 13′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma prima Spinelli e poi Fratini trovano la pronta risposta del portiere ospite Ferroli. Sul capovolgimento di fronte è la Triestina ad essere pericolosa, ancora su corner, ma Merli è attenta a respingere l’incornata di Blarzino. Al 17′ calcio di punizione di Blarzino, ma ancora una volta Merli è bravissima a deviare il tiro in calcio d’angolo. Al 29′ arriva il vantaggio della Triestina grazie alla sfortunata deviazione di Pirani che, nel tentativo di liberare l’area in seguito ad un corner, deposita il pallone nella propria porta. Le biancorosse insistono e trovano altre due reti. La prima al 34′ grazie al colpo di testa di Sandrin sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, e la seconda solo tre minuti più tardi con Paoletti che batte Merli con un destro al volo su assist di Del Stabile. Le ragazze di mister Malagolini sembrano accusare il colpo e al 40′ arriva il quarto gol della formazione ospite, messo a segno da Blarzino con un tiro da fuori area su cui Merli non può nulla.
Al 58′ Del Stabile è abile a recuperare un pallone in area biancazzurra e a battere Merli per lo 0-5 biancorosso. Al 65′ calcio di rigore per l’Accademia SPAL, ma Ferroli è abile a intuire la conclusione della numero 10 Martello e a bloccare il tiro dal dischetto. All’80’ arriva il gol delle biancazzurre con la neoentrata Braga S. che, ben servita dal passaggio filtrante di Spinelli, è brava a non farsi ipnotizzare dal portiere ospite e ad insaccare la palla alla sua destra. All’85’ altro calcio di rigore per la formazione di mister Malagolini e nuova chance dagli undici metri per Martello, che questa volta non sbaglia e mette a segno la rete del definitivo 2-5.
SPAL: Merli, Braga F. (46′ Visconti), Bizzo (46′ Sattin), Esquilli, Carabelli, Spinelli, Grassi (82′ Benetti), Pirani (77′ Braga S.), Martello, Filippini, Fratini (64′ Vannini). A disp.: Rolfini, Malvezzi, Calabri. All. Malagolini.
TRIESTINA: Ferroli (90′ Malaroda), Del Santo, Alberti, Zanetti (46′ Lago), Tortolo (60′ Dragan), Blarzino, Tic, Nemaz (66′ Zuliani), Del Stabile (74′ Flaiban), Sandrin, Paoletti. A disp.: Pintus, Ferfoglia, Miani. All. Melissano.
ARBITRO: Cosimo di Prato.
MARCATRICI: 29′ Pirani (SPA, autorete), 34′ Sandrin (TRI), 37′ Paoletti (TRI), 40′ Blarzino (TRI), 58′ Del Stabile (TRI), 80′ S. Braga (SPA), 85′ Martello (SPA, rigore).
Photo Credit: Spal