Photo Credit: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La nuova stagione della Solbiatese è alle porte e con l’avvicinarsi della stessa proseguono le ufficialità in termini di conferma: la formazione gialloblù potrà puntare sull’indici titolare composto, tra le altre e per un altro anno, da Fabiana Vischi e Laisla Diefenthaele.

Quello di Vischi è un rinnovo di gran peso: la centrocampista, casacca 19 della Prima squadra lombarda, rimarrà nei medesimi colori per il suo sesto anno consecutivo in serie C.
L’ultimo è terminato al quinto posto in classifica e ne è stata contributo fondamentale con 23 reti personali; tale percorso compiuto, inoltre, è stato segnato dalla vittoria del Torneo delle Regioni 2024 (Rappresentativa Femminile Lombardia) a cui quest’ultima ha preso parte, rendendosi diverse volte protagonista.

Diefenthaeler, a Gallarate dal 2020, proseguirà dritta verso l’obiettivo comune all’intera rosa. Ad attendere la talentuosa brasiliana dal numero 33 e le sue compagne il Bulè Bellinzago, prima avversaria del girone.

L’intenzione della squadra è quella di lasciare subito una buona impronta, visto il campionato con opposte squadre ben attrezzate.
La massima percentuale di pensiero è ora rivolta proprio verso il nuovo viaggio stagionale, senza, però, dimenticare quanto conquistato in precedenza grazie ad indubbie buone prestazioni che hanno fatto sì che la Solbiatese rimanesse tra i cinque team più performanti.